Covid, Iacovissi lancia un appello per potenziare le terapie intensive

Gli allarmanti dati degli ultimi giorni relativi all’aumento dei contagi da coronavirus nella nostra provincia riportano d’attualità il tema del potenziamento delle strutture di medicina territoriale per prevenire la spirale e fronteggiare l’emergenza. Così Vincenzo Iacovissi, vice segretario nazionale del Psi.

L’intervento

“In questo quadro il dibattito in corso a livello nazionale sull’opportunità di accedere ai fondi del Meccanismo europeo di stabilità (Mes) costituisce una priorità e un’opportunità da cogliere che il Governo dovrà prendere in serio esame per poter disporre di 37 miliardi di euro da destinare al finanziamento delle spese dirette e indirette sulla sanità”.

“La nostra provincia ha avuto un’ottima capacità di risposta alla prima ondata dell’epidemia, grazie alla professionalità e alla dedizione del personale sanitario. Adesso le cifre sulla seconda ondata richiedono un ulteriore sforzo per fronteggiare adeguatamente questa sfida. Il meritorio lavoro dell’Azienda sanitaria locale, volto al potenziamento dei posti di degenza ordinaria medica e infettivologica, va nella direzione giusta. L’auspicio è che venga accompagnato anche da un adeguato aumento dei posti di terapia intensiva e sub-intensiva, proprio al fine di supportare le maggiori criticità che, purtroppo, la nuova avanzata del virus potrebbe determinare”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione