Fiuggi: nuovo volto per la S.P.123 Fiuggi-Canterno. Baccarini ringrazia la Provincia e Pompeo

Grazie all’ente provinciale, la SP Fiuggi-Canterno è stata oggetto di restyling, precisamente dal chilometro 0 +550 al km 1+100 oltre alla sistemazione dello svincolo per la superstrada Anticolana.

“L’intervento sulla provinciale 123 Fiuggi-Canterno – sottolineano il presidente Antonio Pompeo e il consigliere delegato Germano Caperna – rientra in una più ampia serie di lavori che la Provincia ha programmato e sta eseguendo per tutto il 2020, con un impegno economico complessivo di 4 milioni e mezzo di euro. Un’arteria, questa, che per la sua posizione geografica e il tasso di percorribilità, necessitava di manutenzione e rifacimento del piano viabile, utili a garantire la sicurezza dei cittadini e di tutti di coloro che quotidianamente vi transitano”.


“Come amministrazione comunale – dice il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini – ringraziamo la Provincia di Frosinone, il presidente Antonio Pompeo e il consigliere delegato Caperna, per questo intervento sul piano viabile assolutamente indispensabile per il territorio. Ricordiamo che l’arteria in questione è percorsa ogni giorno da decine di automobilisti, che, per varie ragioni, siano esse lavorative, di svago all’interno della stessa area protetta, o semplicemente per raggiungere le località di Fiuggi, Ferentino, Porciano, Fumone e Alatri, sono costretti a transitare su una strada che necessitava di manutenzione”.

fiuggi canterno provinciale
Un tratto della strada provinciale 123 Fiuggi-Canterno

“Insieme all’assessore con delega ai lavori pubblici, Marco Fiorini, abbiamo chiesto e ottenuto questo importante intervento da parte dell’ente provinciale. Il presidente Antonio Pompeo ha rispettato l’impegno preso e siamo certi che farà lo stesso anche per via Armando Diaz, l’arteria principale di Fiuggi, che necessita di un restyling generale. Una viabilità scorrevole e in piena sicurezza rappresenta uno stimolo importante anche per raggiungere attività commerciali e pubblici esercizi dislocati nelle zone sopraindicate”.

Preziosa collaborazione tra enti

“In generale, ancor di più in questo momento particolare che stiamo vivendo, – ha concluso Baccarini – la collaborazione tra Enti è di fondamentale importanza per il miglioramento delle condizioni di vita dei nostri concittadini e con il presidente Antonio Pompeo c’è massimo rispetto e cordialità”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione