Investe una donna davanti all’Abbazia di Casamari: guidava sotto effetto di cannabinoidi

Ad Alatri, i carabinieri dell’Aliquota radiomobile del locale Comando Compagnia Carabinieri, a seguito di specifici accertamenti intrapresi a seguito di un sinistro stradale avvenuto lo scorso primo ottobre nel territorio del Comune di Veroli, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone un 56enne di Monte San Giovanni Campano, poiché resosi responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nello specifico l’uomo, mentre era alla guida della sua autovettura, giunto in prossimità dell’Abbazia di Casamari, investiva una donna di 68 anni di Veroli che, a causa delle lesioni riportate, è stata elitrasportata all’ospedale ‘San Camillo’ di Roma in codice rosso, mentre l’investitore è stato trasportato all’ospedale San Benedetto di Alatri. Lì è stato sottoposto a esami urgenti per accertare un eventuale stato di alterazione psicofisica derivante dall’assunzione di alcol o stupefacenti.

Dagli stessi esami è emerso che l’uomo aveva un tasso alcolemico pari a 0,93 g/l oltre che risultava positivo all’accertamento dei cannabinoidi urinari e, pertanto, oltre ad essere deferito, gli è stata ritirata la patente di guida, poi inviata alla Prefettura di Frosinone per il provvedimento di sospensione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione