Biglietti Tav, Florenzani (Codici) chiede di rivedere i costi

L’associazione Codici interviene e chiede all’assessore regionale ai trasporti Mauro Alessandri un incontro per parlare dei costi dei biglietti dei treni ad alta velocità e per chiedere maggiori tutele per i pendolari.

frecciarossa frosinone il corriere della provincia
L’arrivo del Frecciarossa a Frosinone

L’intervento

 “Quella di domenica – evidenzia il Segretario Provinciale, avvocato Giammarco Florenzani – è stata  una giornata storica per la nostra provincia ed il nostro territorio che finalmente diventano ad alta velocità e si collegano a Roma in 40 minuti. Un risultato per il quale anche noi lavoriamo da anni. Ed oggi, mentre in tanti fanno passerella, non ci possiamo permettere il riposo ma ci tocca rimanere sul fronte”. 

Le richieste

“Questo risultato è un volano per l’economia del territorio ma in primis è un servizio per i nostri pendolari. E non possiamo permettere che la tratta Frosinone-Roma tav costi 20 euro. Interverremo immediatamente in CRCU e Osservatorio Trasporti a seguito delle tante istanze dei pendolari che in questi minuti si sentono presi in giro.

La nostra prima proposta sarà quella di dare il servizio della alta velocità gratuitamente agli abbonati annuali come ristoro per i mesi di emergenza covid nei quali non hanno usufruito del servizio. La nostra seconda proposta sarà quella di dimezzare i costi del servizio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione