Scuola: ABB Sace dona 80 sedie ergonomiche alla primaria ‘Giuseppe Verdi’ di Frosinone

Si ritorna a scuola ma ci aspetta un anno scolastico diverso. Non sono poche, infatti, le difficoltà connesse alle normative sanitarie da rispettare per prevenire un’eventuale diffusione del contagio da Coronavirus. Per sostenere l’istruzione scolastica, ABB ha deciso di consegnare 80 sedie ergonomiche dotate di bracciolo e tavoletta in favore dei piccoli studenti della scuola primaria ‘Giuseppe Verdi’ di Frosinone (facente parte del Secondo Istituto Comprensivo di Frosinone).

L’iniziativa

L’iniziativa nasce in un’ottica di economia circolare a supporto della collettività, con la convinzione che ogni oggetto debba essere utilizzato per il suo intero ciclo di vita, al fine di evitare gli sprechi e ridurre l’impatto ambientale della produzione di rifiuti. ABB ha così identificato nella scuola il mondo ideale per il riutilizzo di arredi ancora in ottime condizioni, in grado di generare quindi nuovo valore.

La targa donata dalla scuola all’ABB SACE

Le dichiarazioni

“Abbiamo vissuto l’emergenza sanitaria generata dal Coronavirus, attivandoci subito per aiutare ospedali, medici, infermieri, in tutti i territori in cui operiamo” ha dichiarato Massimiliano Cifalitti, Hub Europe Manager, Smart Power Division, Electrification Business Area di ABB.

Massimiliano Cifalitti
Massimiliano Cifalitti, Hub Europe Manager di Abb Sace

“Oltre a ciò, abbiamo voluto sostenere concretamente l’istruzione, per creare un ambiente confortevole e donare benessere alla quotidianità che i bambini vivono a scuola. Con la consapevolezza dei nostri valori e con la sensibilità e l’impegno delle nostre persone, noi di ABB ci siamo per affrontare l’oggi e preparare insieme il domani”.

“Ringrazio la società ABB a nome degli alunni e dei docenti del plesso di via Verdi per la disponibilità nei confronti della scuola, resa concreta dalla donazione delle sedie particolarmente utili in questo momento di emergenza epidemiologica” ha detto invece Mara Bufalini, dirigente scolastico del Secondo Istituto Comprensivo di Frosinone.

dirigente scolastica abb sace
La dirigente scolastica con il manager di Abb Sace

“La mia gratitudine va oltre che al management team di ABB Smart Power anche all’ingegnere Laura Coletta che ha proposto l’iniziativa. È solo con la sinergia tra istituzioni e territorio che riusciremo a testimoniare esempi di cittadinanza attiva così utili alla formazione di future coscienze, in un’ottica di fattiva collaborazione”.

ABB SACE ANAGNI
Lo stabilimento dell’ABB SACE

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione