Prima neve a Campo Staffi e Forca d’Acero. Il Sorano si risveglia sotto una coltre di grandine

Un risveglio completamente ‘bianco’ per i residenti del comprensorio sorano e di alcuni comuni limitrofi che questa mattina non potevano credere ai loro occhi.

Durante la notte, infatti, in diversi punti della città di Sora ma anche in alcune località di Isola del Liri e Broccostella si è verificata un’eccezionale grandinata che ha ricoperto strade, campi e marciapiedi. Diversi i cittadini che si sono dovuti armare di pale per togliere il manto di ghiaccio che si è abbattuto davanti alle loro case.

grandine
La grandine che nella notte ha ricoperto alcune zone del Sorano

Tanti i danni che la grandine ha provocato alle colture delle zone, distruggendo il raccolto e danneggiando verdure e piante di olive.

Neve sui rilievi della Ciociaria

Prima neve anche sui monti della Ciociaria: imbiancate le cime di Campo Staffi (Filettino) e Campocatino e il tratto al confine tra Lazio e Abruzzo, al passo di Forca d’Acero. Il soffice manto bianco si è posato anche a Passo Godi, nella vicina regione Abruzzo a 1.600 metri di altezza.

neve campo staffi
Prima neve a Campo Staffi

Uno spettacolo meraviglioso ma certamente insolito per il mese di settembre: soltanto una settimana fa, infatti, le spiagge del litorale laziale erano ancora piene di residenti e turisti che si godevano il piacevolissimo sole settembrino. in quello che sembrava un weekend dal sapore tipicamente estivo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione