Boccadamo, responsabilità e stile il connubio della produzione di mascherine sartoriali

Non abbassare la guardia. È questo il monito che accompagna Tonino Boccadamo in quest’autunno e che muove la sua attività imprenditoriale nel periodo di convivenza con il Covid-19. Ripresa ormai a pieno regime la produzione di gioielli, la Boccadamo S.r.l. prosegue parallelamente nella realizzazione delle mascherine sartoriali, cui si affianca il messaggio di sensibilizzazione dell’azienda all’uso dei dispositivi di protezione facciale in tutti gli ambiti.

mascherine boccadamo

Quella della produzione di mascherine sartoriali non è stata solo un’opportunità lavorativa durante il lockdown, ma anche un’assunzione di responsabilità che il commendator Boccadamo ha avuto nei confronti della società civile in quei mesi durissimi. Fino ad oggi, sono state prodotte 643.500 mascherine da adulto e 173.300 da bambino, coinvolgendo circa 400 persone tra personale interno ed esterno.

mascherina boccadamo

Soltanto nel mese di maggio, sono state realizzate 43 mila mascherine al giorno, con una media di 100-120 mascherine per ciascuna sarta impegnata in questo lavoro. Ai prodotti sartoriali, da settembre si è aggiunta la vendita di mascherine chirurgiche da adulto e da bambino, per ampliare l’offerta e renderla sempre più versatile, insieme a visiere, termo scanner portatili e fissi.

mascherina Boccadamo

In tutta Italia, sono circa 1650 i rivenditori autorizzati di mascherine Boccadamo, soprattutto farmacie e parafarmacie, oltre alle gioiellerie già concessionarie del brand. Il progetto di Tonino Boccadamo legato alla produzione di mascherine è sempre stato coerente con l’animo fashion della sua azienda.

mascherina Boccadamo

Per questo, sono stati realizzati anche modelli personalizzati, esclusivi, con materiali preziosi. Non ultime, le mascherine Boccadamo indossate da attori, sportivi, personaggi dello spettacolo, in occasione dell’evento di Diva e Donna, nel corso dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

mascherine Boccadamo
Le mascherine Boccadamo alla Mostra del Cinema di Venezia (ph. Daniele Venturelli)

In qualità di sponsor tecnico, Boccadamo ha fornito mascherine brandizzate, per garantire lo svolgimento in sicurezza della serata, nel pieno rispetto delle norme di contenimento del coronavirus.

mascherine Boccadamo

Il senso di responsabilità che l’azienda ha nei confronti della popolazione civile è tale che, in concomitanza con la riapertura delle scuole, è aumentata la produzione di mascherine Kids, con nuove colorazioni, fantasie e motivi decorativi, per rendere più piacevole l’esperienza dei più piccoli con i dispositivi di protezione facciale.

mascherina Boccadamo

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione