Oltre 13mila le persone che hanno viaggiato sul Frecciarossa in Ciociaria

Sono oltre 13.000 le persone che hanno scelto di spostarsi da e per Frosinone e Cassino utilizzando il nuovo Frecciarossa Milano-Napoli, entrato in servizio dallo scorso 14 giugno, che ha inserito la Ciociaria nel circuito dell’Alta Velocità italiana.

Dopo la prima settimana del servizio, il gradimento è andato via via crescendo fino a raggiungere il suo picco nella settimana di Ferragosto. I viaggiatori sono in media 150 al giorno,  raddoppiati nella settimana di Ferragosto.

Milano, Roma e Bologna le tratte più frequentate dai viaggiatori. 
L’Alta Velocità rappresenta un’occasione per rilanciare l’economia del Frusinate, Cassinate e più in generale di tutto il Lazio.
Con la diminuzione dei tempi di viaggio, l’Alta Velocità ha creato un nuovo tipo di pendolarismo permettendo alle persone di spostarsi con più facilità e con costi contenuti. Ha portato vantaggi anche per il mercato immobiliare e per il turismo, generando un incremento di PIL nelle zone raggiunte.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione