Call center, sportelli telematici e lavoro agile contro il Covid-19: la Provincia diventa ‘smart’

Implementazione delle attività di call center dedicati, sportelli telematici attraverso i quali fornire all’utenza la massima informazione da parte dell’Ente. Iniziative per favorire la didattica a distanza nelle scuole del territorio. Applicazione, in via sperimentale, della modalità ‘Lavoro Agile’ per i soggetti maggiormente esposti al rischio di contagio e al 20% del personale amministrativo purché adibito ad attività effettuabili in modo flessibile.

Misure innovative, queste, inserite nel decreto numero 38 del 6 marzo 2020 che il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, ha emanato in ottemperanza alle disposizioni del Dpcm per contrastare l’emergenza epidemiologica legata alla diffusione del Covid-19.

Si tratta, in particolare, di norme che regolamentano, in modo del tutto innovativo, il lavoro e i servizi dell’ente di piazza Gramsci, che non chiude le porte all’utenza ma, al contrario, mette in atto tutte le procedure possibili per continuare la propria attività in concomitanza della difficile situazione del nostro Paese.

Pompeo: più informatizzati, sempre operativi

“Consapevoli del momento difficile che il Paese e, di conseguenza, la nostra provincia sta affrontando in questi giorni – ha detto il presidente Pompeo – e recependo le misure del Dpcm in merito all’emergenza Covid-19, accanto alle norme generali già ampiamente diffuse dal Governo, abbiamo adottato alcune disposizioni che ci consentono di restare attivi e operativi, continuando a garantire servizi e prestazioni ai cittadini”.

antonio pompeo il corriere della provincia
Il presidente della Provincia di Frosinone e presidente di Upi Lazio, Antonio Pompeo

“Mi preme sottolineare, ad esempio, l’attività di formazione a distanza, attuata dall’Agenzia di Formazione, che permette ai corsisti di continuare la didattica attraverso una piattaforma online, così come la sperimentazione dello smart working e dell’attivazione degli sportelli telematici: misure flessibili, queste, che rendono possibile la comunicazione e il rapporto continuo con l’utenza evitando il contatto con il pubblico e il sovraffollamento degli uffici”.

L’appello alla cittadinanza

“Colgo l’occasione – conclude Pompeo – per invitare tutti i cittadini ad osservare le misure di contenimento del Covid-19 contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri: il senso di responsabilità di ciascuno, il rispetto delle regole e il buon senso sono fondamentali per superare e vincere questo momento così difficile”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione