Pontecorvo, al via un piano di ristrutturazione delle case Ater: l’annuncio della lista ‘Il Ponte’

Ristrutturazione dei trentasette appartamenti Ater di viale Dante per un importo pari a 250 mila euro e, a seguire, attraverso l’ecobonus, ulteriori interventi sul tutto il patrimonio di edilizia popolare presente a Pontecorvo.

La novità

Arrivano buone notizie per la città dall’ultima iniziativa della lista “Il Ponte”, con Gabriele Tanzi candidato a sindaco che si è svolta a Ravano. Ad annunciarle l’assessore all’ambiente, urbanistica e Ater della Regione Lazio, Massimiliano Valleriani, che è arrivato a Pontecorvo proprio per sostenere Tanzi. Ancora una volta una manifestazione carica di “contenuti e progetti”, all’insegna di una filiera di governo che da quello centrale, passa per la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone e gli altri enti intermedi e che può fare la differenza.

Oltre al tema dell’edilizia popolare, l’assessore Valleriani ha parlato di urbanistica, di opportunità per ridisegnare la città, di sostegno agli enti locali, oltre a illustrare il “buon governo” dell’amministrazione Zingaretti. “Peccato – ha detto l’assessore – che in questi anni da Pontecorvo non sia arrivata nessuna richiesta. Noi siamo a disposizione di tutti gli oltre trecento comuni del Lazio”.

Gli interventi

La candidata Aldina Del Duca, ingegnere, ha posto l’attenzione nel suo intervento proprio sul tema urbanistico, sottolineando l’esigenza di ammodernare la città, puntando su aree verdi e centro storico, oltre alla necessità di riqualificare le opere incompiute: dal cinema teatro all’ex caserma dei carabinieri, dal mattatoio alle scuole di periferia.

Un saluto all’assessore Valleriani è giunto anche da Paolo Renzi: “Questa lista parla di progetti e di possibilità per Pontecorvo, e lo fa con le persone che possono garantire la loro realizzazione. Oggi ne abbiamo avuto la testimonianza nelle parole dell’assessore che ha annunciato gli interventi per le case popolari. Con un voto libero, possiamo farcela”.

Ad incoraggiare Gabriele Tanzi e la sua squadra era presente anche il segretario del Partito democratico della provincia di Frosinone, Luca Fantini: “Dobbiamo battere le destre, per ridare una nuova prospettiva alla nostra comunità. Da Pontecorvo può e deve partire un nuovo rilancio”.

Le parole di Tanzi

“Dimostriamo ancora una volta – ha affermato Gabriele Tanzi – di saper fare una campagna elettorale diversa, senza attacchi strumentali, senza polemiche inutili, ma solamente parlando alla gente di progetti concreti. Così batteremo le destre arroganti. Stasera abbiamo avuto notizie positive per le case popolari, dal 22 settembre saremo pronti ad andare in Regione per chiedere e ottenere opportunità per la nostra città”.

Prossimo appuntamento per la lista “Il Ponte”, oggi pomeriggio, mercoledì 16 settembre, alle ore 18 presso le palazzine Ater di viale Dante e alle ore 20, in quelle di via Aldo Moro.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione