Cassino: Vizzacchero ‘bacchetta’ Fardelli
Il consigliere comunale di maggioranza, Fabio Vizzacchero, in merito all’intervento del consigliere Luca Fardelli sull’operato di Salera e della sua Amministrazione, ha risposto alle dichiarazioni con un comunicato stampa.
Il contenuto
“Si fa obiettivamente fatica a capire a cosa sia dovuto il repentino cambio di opinione rispetto a qualche tempo fa e l’improvvisa delusione che si è impadronita dell’animo del collega consigliere di Caira, Luca Fardelli, per l’operato della nostra amministrazione in questi 15 mesi. Se dicessi però che mi dispiace per la sofferenza che inevitabilmente ci procurano le delusioni, non sarei del tutto sincero. Anche perché nutro qualche dubbio sulla sincerità di tale ‘sofferenza’. Ove così non fosse, gli auguro di superarla al più presto. A tal fine mi permetto di dargli qualche consiglio. Scansi, intanto, come ha già fatto in diverse occasioni, il cattivo esempio di altri dell’opposizione. Si eviterà qualche brutta figura, come il definire “barzelletta dei concorsi” quella falsa notizia diffusa dai suoi colleghi, spintisi a parlare addirittura di blocco dei concorsi”.
L’elenco dei punti sui quali risponde
“Verifichi meglio lo stato di alcune problematiche, come la Rigenerazione Urbana: non è vero che ‘era prossima all’approvazione solo perché già oggetto di un convegno nella sala Restagno’. Infatti, come dovrebbe sapere, visto che ne parla, non la si risolve con un convegno ma ha bisogno di un iter lungo ed articolato che richiede un po’ di tempo. Gli ricordiamo, comunque, che su questa questione il nostro Comune in tale materia ha già fatto un percorso che lo colloca tra i primi della nostra provincia”.
“Oppure, quando si riferisce ad un generico ritorno alla normalità, vogliamo sperare (anche per lui) non si riferisca a quella di D’Alessandro che ha lasciato questo comune in dissesto. Con tutte le conseguenti limitazioni e difficoltà con le quali dobbiamo fare i conti. Altro che “città speciale”! Quanto alle altre questioni sollevate, quali il teatro (chiuso da quattro anni) e i loculi cimiteriali, Fardelli stia tranquillo: siamo in dirittura d’arrivo”.
La stoccata finale
“Riguardo, infine, alla bistrattata manutenzione, gli faccio sapere che i cittadini hanno notato il miglioramento. E come! Che non lo noti lui, pazienza. Se, e quando, ritroverà una maggiore serenità, lo noterà anche Luca Fardelli”.