Pontecorvo, Gabriele Tanzi lancia la sfida per il rilancio della città fluviale

Gabriele Tanzi ha lanciato la sfida per le amministrative del 20 e 21 settembre. Lo ha fatto, insieme ai componenti della sua lista, ‘Il Ponte’, al ristorante Paradise, in via Leuciana a Pontecorvo. Presenti, tra gli altri, il segretario provinciale del Pd Luca Fantini, il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, e il consigliere regionale Sara Battisti.

Ad aprire i lavori è stata Giuliana Sardelli, segretaria del circolo Dem della città fluviale, che ha ringraziato tutti i candidati “per l’entusiasmo e la forza che stanno dando a tutta la squadra per sostenere il progetto ‘Il Ponte'”.

L’intervento di Tanzi

“Sono quello che 19 mesi fa – ha evidenziato Gabriele Tanzi – ha deciso di abbandonare la maggioranza di governo cittadino perché penso che sia necessario rimettersi in gioco per migliorare la nostra città. Il 4 agosto scorso abbiamo aperto le porte a tutti e il 6 abbiamo proposto una sintesi unitaria, mettendo anche in discussione la mia persona. Ma abbiamo ricevuto un bel picche da tutti e quindi abbiamo deciso di andare avanti da soli, formando una lista straordinaria. Una squadra – ha aggiunto – fatta di giovani ma anche di persone con navigata esperienza politica. Voglio, quindi, ringraziare i ragazzi ma anche i professionisti che hanno scelto di scendere in campo al mio fianco”.

“Dimostreremo a questa città – ha continuato – che i sacrifici, l’impegno e la passione che mettiamo nel nostro progetto sono l’arma vincente per una buona amministrazione. Il nostro è un programma elettorale snello, semplice, efficiente. Dalla razionalizzazione della spesa e delle risorse alla massima attenzione per il decoro urbano; dalla rivitalizzazione del commercio all’agricoltura. Pontecorvo è ricco di cultura ma nessuno lo sa. È una città che ha dato i natali a due cardinali, al pittore Bergamaschi ma nessuno probabilmente lo sa. Non siamo riusciti, negli anni, a dare la giusta importanza alle tante ricchezze che abbiamo. Non possiamo accettare di continuare ad essere al centro delle cronache per le nostre diatribe interne: abbiamo bisogno, invece, di far conoscere tutto quello che di bello e di buono abbiamo sul territorio. Siamo stati chiusi, ‘confinati’ per troppo tempo: è arrivata l’ora di varcare questi confini e di portare Pontecorvo sotto i riflettori che merita”.

Tanzi ha poi affrontato i temi dell’ambiente, della sanità, della scuola sottolineando l’importanza dell’Istituto Meccatronico del Lazio che ha sede proprio a Pontecorvo. Poi ha menzionato i fondi ottenuti dalla Provincia per la demolizione e ricostruzione dell’I.I.S. “Grazie al lavoro e all’impegno del presidente Pompeo e della Provincia di Frosinone – ha concluso – le nostre scuole superiori oggi possono contare su interventi migliorativi e di manutenzione straordinaria che doteranno la città di strutture sicure ed efficienti”.

Le parole della Battisti

“Ringrazio Gabriele, il segretario e tutto il circolo per essersi messi a disposizione e per aver scelto di affrontare questa sfida, resa ancora più difficile dalla pandemia. Stare qui oggi – ha affermato – significa vincere anche un’altra battaglia. Voglio raccontare una cosa di Gabriele, come ci siamo conosciuti. Gabriele è una persona del popolo anche se l’ho dovuto ‘corteggiare’. Mi ha accompagnata in un bellissimo viaggio nelle case delle persone, ricucire delle distanze tra cittadini e politica. Lui per me è stato una sorta di chiave per aprire le porte della gente”.

“Quando oggi Gabriele dice che l’Amministrazione fa sembrare straordinario l’ordinario rende perfettamente l’idea di cosa debbano pagare oggi i cittadini di Pontecorvo. In questo territorio chi ha governato prima in Regione ha deciso di distruggere la sanità. Noi con grande lavoro, impegno e tenacia abbiamo fatto in modo di far uscire questo territorio dal commissariamento. Sull’ambiente voglio fare un passaggio sul piano regionale dei rifiuti: mentre il centrodestra faceva una mera battaglia populista, noi lo abbiamo messo nero su bianco. Insieme alla Provincia porteremo avanti questo lavoro, individuando il sito della nuova discarica e un sindaco che si inserisce in questa filiera è più forte. La nostra politica – ha concluso – è quella di guardare i bisogni reali delle persone”.

Il sostegno di Luca Fantini

“Gabriele – ha affermato il segretario provinciale del Pd – sarà il motore pulsante di questa campagna elettorale e lo sarà anche il Pd unito, presente oggi, che fungerà da valore aggiunto. Quella di Tanzi è una lista fortemente rinnovata, che mette al centro abilità ed esperienze amministrative, con un fortissimo rinnovamento generazionale. Gabriele – ha aggiunto Luca Fantini – è l’unica alternativa vera per il governo di questa città. Un grande in bocca al lupo a lui e a tutti i candidati, ai quali voglio portare il sostegno di tutto il Partito Democratico”.

L’appello di Pompeo

“Quella amministrativa – ha sottolineato il presidente della Provincia – è la sfida che più di tutte appassiona perché è quella che dà il senso di appartenenza, perché permette di entrare nelle dinamiche della propria citta. E quando si raggiunge il risultato, quando si riesce a dare risposte alla propria cittadinanza è la sensazione di aver fatto qualcosa di buono”.

“Il programma di Gabriele – ha aggiunto – è ricco di prospettiva, non è solo un programma amministrativo ma un programma politico. Lui è la persona giusta per mettere in campo tutto l’entusiasmo e la voglia di lavorare bene per la collettività. Mi tempesta di telefonate e di messaggi ma io sono assolutamente a disposizione perché Gabriele e la sua squadra devono sapere di poter contare su una filiera di Governo. Ora spetta a tutti voi – ha concluso Pomeo – di impegnarsi al meglio. Sono sicuro che in questi venti giorni riusciremo a raggiungere tutti i cittadini e a veicolare le nostre idee e i nostri programmi. In bocca al lupo a tutti e forza Gabriele!”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione