Sora inaugura il tredicesimo parcheggio rosa

Inaugurato ieri mattina, nel rione Napoli, il tredicesimo stallo della città di Sora. ‘Troppe volte dimentichiamo di chiedere a noi stessi…Mi voglio bene?’: è entrata nel vivo la VI edizione del format ideato dall’associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’ in collaborazione con il Comune di Sora.

La nuova campagna vuole sensibilizzare la cittadinanza a servirsi correttamente dei parcheggi rosa che sono di cortesia e non regolamentati dal Codice della strada. La campagna prevede l’installazione di nuove strisce rosa e la riverniciatura di quelle esistenti, rese meno evidenti dal passare del tempo.

parcheggio rosa
Il nuovo parcheggio rosa nel rione Napoli

Presenti ieri il sindaco Roberto De Donatis, il parroco don Paolo Galante, il farmacista Ugo Muraglia e gli attivisti dell’associazione culturale ‘Iniziativa Donne’, sempre impegnati a promuovere una cultura del rispetto. Testimonial la piccola Sofia.

I parcheggi presenti in città

Questi i parcheggi rosa presenti attualmente a Sora: Farmacia Muraglia, Farmacia Savoia, Piazza S. Restituta, Farmacia Marini, Pronto Soccorso Ospedale SS. Trinità, Piazza Vittorio De Sica, Farmacia Faticanti, Parafarmacia San Rocco, Parco Antonio Valente, Asl Distretto C, Parco Santa Chiara, Parcheggio Ospedale SS. Trinità e Via Napoli.

parcheggio rosa
Il sindaco De Donatis con la presidente di ‘Iniziativa Donne’ Katia Staffieri

Possono richiedere gratuitamente il contrassegno, necessario per utilizzare gli stalli, le donne in stato di gravidanza e le madri di bambini fino ad un anno d’età. Il modulo di richiesta del contrassegno è scaricabile dalla sezione “Modulistica” del sito www.comune.sora.fr.it.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it