Sora, Di Carlo (FI) al vetriolo contro il sindaco: avresti dovuto rassegnare le dimissioni

Risponde immediatamente all’attacco il commissario cittadino di Forza Italia sorano, Vittorio Di Carlo, dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Roberto De Donatis. Che ci sia attrito tra i due è cosa ormai risaputa, ne è esempio recente il veto del commissario cittadino azzurro sulla possibilità che il partito di Berlusconi possa sedere in maggioranza, pericolo paventato dopo l’adesione della consigliera Floriana De Donatis. Forza Italia continuerà a fare opposizione a questa Amministrazione sulla scorta dell’operato della consigliera Serena Petricca.

Lo scontro fra i due ora si è ulteriormente acuito, lo dimostra il contrattacco al vetriolo con cui Di Carlo ha elencato una lunga serie di questioni rimaste irrisolte durante questi quattro anni di governo, tra queste alcuni capisaldi del programma elettorale del primo cittadino nel 2016.

“Apprendo con molto stupore che il primo cittadino continua imperterrito il suo lavoro di denigrazione, parlando a sproposito della mia persona e di Forza Italia, dimenticando tuttavia la realtà dei fatti nonché negando l’evidenza che questa sia la peggiore amministrazione di sempre. Sta dimostrando tutta la sua debolezza e il suo inevitabile nervosismo. Sindaco stai sereno! Potete inventarvi e dire tutte le bugie che volete, il tempo sta per scadere, Sindaco la tua incapacità politica e quella della tua ciurma è ormai nota a tutti i cittadini che aspettano con ansia le prossime elezioni comunali con la speranza di una tua ricandidatura per mandarti a casa”.

Scelte sbagliate del sindaco

Di Carlo non si arresta e continua ad attaccare con una serie di ‘cerca di spiegare ai cittadini se ci riesci’ rivolte al sindaco con le quali dimostrerebbe gli errori commessi durante il suo mandato.

“Cerca di spiegare ai cittadini se ci riesci – incalza – che per l’anno 2019 avete portato a casa insieme ai tuoi compari un buco di bilancio di 5,2 milioni di euro; che avete aumentato del 30% la tariffa per la raccolta dei rifiuti che equivale ad un aumento di circa 1,5 milioni di euro di nuove tasse ogni anno ai cittadini, invece di impugnare le richieste economiche retroattive della SAF come altri comuni hanno fatto; che nel mese di gennaio 2020 si sono viste recapitare cartelle per i passi carrabili degli ultimi 5 anni con sanzioni e interessi, in un momento di crisi economica già presente prima del Covid;

che hai detto ai cittadini sulla questione del Serapide che oltre a tagliare qualche cespuglio nulla si farà con un consiglio comunale farsa, degno di una sceneggiata teatrale, che ha approvato una delibera che presenta dubbi elementi che dovrebbero indurre a verificare se ci siano elementi di falso in atto pubblico; che oltre a demolire a debito (circa duecentomila euro) con tutta fretta l’ex mattatoio, ma della scuola di Renzo Piano si sono perse le tracce; perché la città è sporca e trascurata in ogni suo angolo come non si era mai vista;

che fine ha fatto il piano regolatore visto che il sottoscritto insieme agli uffici preposti sono state ultimate tutte le procedure nell’anno 2014 per l’adozione definitiva da parte del consiglio comunale. Visto che dall’anno 2016 tu gestisci gelosamente la delega all’urbanistica, non rilasciare dichiarazioni false sul mio operato e sul piano regolatore ma cerca se ne sei capace di darci qualche notizia in merito; sono due elezioni provinciali che Sora grazie alle tue sapienti strategie prende solo schiaffi in faccia non eleggendo per ben due elezioni un consigliere provinciale di Sora.

Di Carlo: “Non ho mai amministrato insieme al Pd”

Ricordo al sindaco socialista ex PD De Donatis che il sottoscritto quando non ha condiviso più l’operato dell’amministrazione Tersigni ha rassegnato le dimissioni come assessore con il  gruppo consiliare di Forza Italia passato interamente in opposizione, quindi, evita di dire bugie sulla stampa, non ho mai amministrato insieme al PD.

L’unica cosa dignitosa che avresti dovuto fare insieme alla tua maggioranza era rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità politica per liberare la città da questo terribile incubo, ma non ti preoccupare saranno i cittadini a cancellarvi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione