Frosinone, il gruppo di Fratelli d’Italia si struttura. Maria Rosaria Rotondi alla guida

Il gruppo di Fratelli d’Italia ha delineato il suo organigramma all’interno del consiglio comunale di Frosinone. I tre consiglieri hanno affidato l’incarico di capogruppo a Maria Rosaria Rotondi, mentre l’ultimo ad aver aderito al partito di Giorgia Meloni, l’ex salviniano Mimmo Fagiolo, sarà il suo vice. Del gruppo consiliare fa parte anche la consigliera Thaira Mangiapelo, per lei nessuna nomina in Consiglio comunale, ma ad attenderla ci sarebbe un’importante delega all’interno del Direttivo. Quale per il momento non è dato saperlo anche se la Mangiapelo non ha fatto mai mistero della sua propensione verso le politiche sociali.

Le nomine sono state protocollate oggi al presidente del Consiglio, Adriano Piacentini, e all’ufficio segreteria del comune frusinate. Resta centrale, all’interno di FdI, il ruolo rivestito dall’assessore di riferimento, Pasquale Cirillo.

pasquale cirillo assessore frosinone il corriere della provincia
L’assessore a Patrimonio e Governance del Comune di Frosinone Pasquale Cirillo

Non si escludono nuovi ingressi

FdI conta, quindi, ben 3 consiglieri comunali. E non è detto che in futuro non possa salire a 4, visto che il partito della Meloni è piuttosto attrattivo. Il gruppo è ormai a ridosso delle due civiche che sostengono il sindaco Nicola Ottaviani e, in caso che qualcuno avanzasse una proposta di rimpasto, anche FdI farà certamente valere le sue ragioni.