Sociale, Battisti: da Regione 6 milioni per l’inclusione sportiva

“Per garantire l’inclusione sportiva alle persone con disabilità, la Regione Lazio ha appena stanziato sei milioni di euro. Soldi, da destinare ai comuni, per finanziare giochi speciali all’interno dei parchi pubblici, per interventi di ristrutturazione dei centri per diversamente abili, per il finanziamento di appositi arredi nelle strutture dedicate e per il noleggio di trasporto per società sportive dilettantistiche che offrono possibilità di praticare uno sport a tutti”.

Così in una nota Sara Battisti, vicesegretario del Partito democratico del Lazio con delega alle Pari opportunità.  “La tutela dei diritti delle persone diversamente abili – spiega – va garantita anche attraverso la pratica sportiva e come Regione lavoriamo per ampliare questa possibilità. Lo sport, oltre ad essere un grande strumento di inclusione, rappresenta infatti un’opportunità di crescita che permette di raggiungere un importante benessere interiore ai più fragili. Una misura della Regione, dunque, che considero molto importante e per la quale ringrazio il presidente Zingaretti e l’assessora Troncarelli”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it