Tamponi anti-Covid prima di andare in viaggio: la Asl fa sapere come

Da oggi, 12 agosto, tutti i cittadini della provincia di Frosinone, che devono recarsi in viaggio verso gli Stati esteri che lo richiedono, possono effettuare i tamponi necessari per la rilevazione del SARS-CoVi2 recandosi presso le strutture drive in della Asl di Frosinone, muniti di ricetta su carta semplice del medico dell’Ambulatorio della medicina del viaggiatore della Asl o del medico di medicina generale, del pediatra o di un medico specialista ambulatoriale.

I test sono a totale carico dell’assistito, a differenza dei tamponi previsti per motivi di sanità pubblica e del controllo della diffusione del Covid che, invece,  sono gratuiti per tutti i cittadini individuati dalla Asl nel corso delle indagini epidemiologiche dei casi positivi registrati sul territorio.

Dove recarsi

Chi è interessato, munito della prescrizione rilasciata come sopra, può recarsi tutti i giorni, esclusi i festivi, presso uno sportello CUP dell’Azienda, per effettuare il pagamento e ricevere una doppia ricevuta.

Potrà quindi effettuare il tampone presentando la ricevuta del pagamento  al drive in situato presso l’Ospedale Spaziani di Frosinone (aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13)  o presso il drive in di Cassino su via Casilina (di fronte vecchio Ospedale – aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30). Il costo del test molecolare diagnostico è di 69,88 euro e il risultato del tampone sarà disponibile dopo 24 ore.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione