Giovane contrae Covid a Paliano, appello del sindaco: l’emergenza non è finita
Un nuovo caso di Covid a Paliano: e questa volta si tratta di un giovane. A comunicarlo è direttamente il sindaco, Domenico Alfieri, che in un messaggio sul suo profilo Facebook lancia un appello alla cittadinanza, con particolare riguardo ai ragazzi.
Il messaggio
“L’emergenza Covid non è terminata neanche nella nostra città. Mi è stato comunicato ora un nuovo caso positivo e per la prima volta di giovane età. Non possiamo e non dobbiamo mollare la presa e dobbiamo continuare a tenere alta la guardia. Usiamo la mascherina e manteniamo il distanziamento. Non vanifichiamo tutto!”.
In un video, successivamente postato, Alfieri fa sapere che la situazione è comunque monitorata: il giovane è in isolamento nella sua abitazione e la Asl sta mettendo in campo tutte le procedure necessarie. Esprime vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia, puntando l’attenzione sulla necessità di non abbassare la guardia e di osservare sempre e comunque le regole di sicurezza.
“Non dobbiamo allarmarci – dice – ma prestare la massima attenzione perché l’emergenza non è ancora finita. Colgo l’occasione per augurare buon Ferragosto a tutti i cittadini invitandoli ad osservare le regole”.