Chiarinelli, il sindaco di Sora: ha lasciato un segno indelebile

La notizia della scomparsa del vescovo Chiarinelli, che dal 1983 al 1993 ha retto la Diocesi di Sora Cassino Aquino e Pontecorvo, ha destato particolare commozione nel comprensorio sorano.

Ad esprimere parole di sentito cordoglio è il sindaco di Sora, Roberto De Donatis: “La scomparsa del vescovo emerito Chiarinelli – ha detto – ha addolorato la nostra comunità. Esprimo, a nome mio e della Città di Sora, il profondo cordoglio per questa grave perdita e la sentita vicinanza alla sua famiglia. Il decennale percorso del vescovo Lorenzo nella nostra diocesi ha lasciato un segno indelebile, contribuendo a rinnovare lo spirito cristiano della comunità nel solco di un confronto vivificante e costruttivo con le parrocchie, le realtà associative e le istituzioni”.

“Abbiamo avuto la fortuna di avere un pastore dalle straordinarie doti umane, spirituali e culturali. Monsignor Chiarinelli – ha concluso De Donatis – non ha mai dimenticato la città di Sora alla quale era legato e nella quale tornava sempre con piacere. Oggi i sorani lo ricordano con affetto e gratitudine, ringraziandolo per l’esempio di fedeltà al Vangelo e di grande umiltà che ha saputo trasmetterci grazie alla sua innata ed intensa capacità comunicativa”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione