Il 54esimo Agosto Alvitano è nel segno della sicurezza

L’Amministrazione comunale di Alvito presenta l’offerta turistico-culturale 2020 che ha un unico comun denominatore, tutto racchiuso in uno slogan: ‘Insieme, sicuri’.

“Nonostante tutto – dicono nella nota di presentazione delle manifestazioni in programma per il mese di agosto – ci si è impegnati per realizzare un calendario ricco e variegato, con eventi che potessero coinvolgere ogni fascia di età. Si è pensato ai bambini e alle famiglie, con l’iniziativa del campo scuola comunale, per il quale luogo e date non sono stati scelti a caso: un momento di “passaggio” tra la fine di un’estate particolare e l’inizio di quello che ci auguriamo possa essere per loro, e per tutti noi, un “nuovo anno da ricominciare”.

agosto alvitano

“C’è poi il cinema all’aperto, che apre con un film storico-politico per passare ad un film animato pensato per i più piccoli e le famiglie. Ci sono le iniziative del Consiglio dei Giovani, che ringraziamo per l’impegno e l’entusiasmo che stanno mettendo in questa esperienza. Ci sono le mostre nel nostro storico e sempre affascinante Palazzo Gallio, e tanto tanto tanto teatro: da Castellinaria alla Notte dei Cantastorie, sotto il cielo estivo nel meraviglioso Castello Cantelmo, a Ruggito d’Attore che conclude nel Cortile dei Cappuccini la rassegna teatrale, purtroppo improvvisamente interrotta dal lockdown”.

“La fanno poi da padrone le escursioni, le visite guidate, le aperture eccezionali: mai come quest’anno bisogna scoprire e promuovere i nostri gioielli. Le attività parrocchiali, le feste religiose e gli incontri e molto altro. E un grande nome infine: Cristiano Godano cantante dei Marlene Kuntz. Come sempre il nostro speciale “grazie” va alle associazioni, i comitati, gli esercizi e tutti coloro che hanno dato un loro contributo per provare a fare qualcosa di bello insieme, nonostante tutto”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione