Frosinone, ondata di calore: prorogata l’apertura del locale climatizzato per gli anziani

L’amministrazione Ottaviani ha prorogato l’apertura di un locale climatizzato all’interno della sede dei vigili urbani, in piazzale Europa, destinato agli anziani e per i soggetti affetti da patologie cardiorespiratorie, che ne potranno usufruire anche nella giornata di domani, sabato 1° agosto.

Il Ministero della Salute ha infatti emanato, nei giorni scorsi, un bollettino inerente alle previsioni dei livelli di rischio per ‘ondata di calore’, secondo il quale a Frosinone è previsto, anche per sabato, un livello di rischio 3 (rosso), che indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute.

Allo scopo di prevenire situazioni di criticità, soprattutto in riferimento alla parte di popolazione più vulnerabile, l’amministrazione Ottaviani, oltre ad invitare i cittadini ad evitare le uscite nelle ore più calde, mediante la Protezione civile comunale e il settore della Polizia Locale ha previsto la possibilità di usufruire dello spazio all’interno della sede dei vigili nel quartiere Selva Piana, nei giorni di venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto.

Le persone che vi vorranno accedere saranno sottoposte al controllo della temperatura corporea e saranno tenute a registrarsi, riempendo un modulo con i propri dati personali, che sarà conservato dagli uffici secondo le attuali disposizioni di legge. All’interno del locale, saranno, ovviamente, osservate tutte le prescrizioni sanitarie vigenti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione