Accademia e Diocesi unite dal fascino dell’arte sacra

Accademia di Belle Arti e Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino insieme per un corso di aggiornamento sull’Arte Sacra.

Ha avuto inizio ieri mattina il seminario dal titolo ‘Arte Sacra. Questioni, metodi, riflessioni’. Sei gli incontri previsti dal percorso formativo messo a punto dall’Accademia di Belle Arti.

vescovo spreafico frosinone arte sacra il corriere della provincia
L’intervento del vescovo Spreafico

I primi cinque saranno ospitati, dalle ore 9.30 alle 12.30, nella Sala monsignor Marafini della Curia Vescovile di Frosinone (sita in viale Volsci n. 105 a Frosinone), mentre l’ultimo sarà una visita a Roma.
Un seminario che ha registrato il tutto esaurito già dal primo appuntamento, tenuto da monsignor Pasquale Iacobone.

I presenti

A portare il suo saluto il vescovo diocesano, monsignor Ambrogio Spreafico, mentre per l’Accademia di Belle Arti erano presenti le docenti Chiara Guerzi ed Eleonora Pusceddu, che hanno portato il saluto anche della direttrice Loredana Rea, impegnata a New York per una visita istituzionale.

arte sacra diocesi accademia il corriere della provincia

Hanno preso parte all’appuntamento, in particolare, insegnanti di religione e di storia dell’arte, catechisti e operatori pastorali, guide turistiche e addetti del settore turistico e culturale.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 22 febbraio, con inizio alle ore 9.30, presso la curia. Relatore sarà don Pietro Jura che parlerà di architettura per la liturgia, parlando in particolare di simbologia e ruoli.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione