Prosegue spedito il cammino del movimento ‘Più Italia’

Prosegue spedito il cammino del movimento ‘Più Italia’, iniziato circa un anno fa dalla Ciociaria. Il movimento, fondato e guidato dal presidente Fabrizio Pignalberi, sta ‘viaggiando’ da Nord a Sud portando avanti idee, progetti e valori che hanno come unico obiettivo quello di costruire un Paese e una Europa in grado di rispondere alle diverse esigenze di una società in continua evoluzione. 

L’iniziativa

Nei giori scorsi il Movimento ha fatto tappa a Fiuggi, nello splendido scenario dell’Andaluso Ranch. Organizzato dal coordinatore del gruppo di Morolo Matteo Cellini e dalla coordinatrice locale Sonia Parrinello, l’evento, dal tema “Ripartiamo insieme a Più Italia”, si è aperto sulle note della canzone “Insieme” di Toto Cutugno che ha sostituito la canzone di Rino Gaetano “A mano a mano” che, fino ad allora, aveva accompagnato il Movimento in tutte le manifestazioni.Il coordinatore nazionale Vittorio Giannicchi, il coordinatore regionale Bernardino Lancia, il neo coordinatore provinciale, Graziano Pagliaroli, i dirigenti provinciali, David Troccoli, Valerio Pagliaroli,  Lorenzo Papetti, Riccardo Neccia, Clarissa Venti, Paolo De Gregori,  hanno affrontato tematiche importanti come la valorizzazione del turismo locale, i rapporti tra immigrazione e società civile e la promozione della cultura, mediante la creazione di veri e propri circoli culturali. 

Al presidente nazionale Fabrizio Pignalberi, davanti ad una platea numerosa che non gli ha risparmiato una standing ovation, è toccato il compito di tirare le somme di una serata d’estate che ha sicuramente ‘brillato’ per gli argomenti affrontati. Il Presidente, sulla scia degli interventi che lo hanno preceduto, ha puntato l’attenzione su quelle che sono le proposte del Movimento, le problematiche sulla tutela della famiglia, delle Piccole e medie imprese, la sicurezza sul lavoro e sulla legalità, ribadendo: “che il movimento da me fondato condivide gli ideali della vera destra, ma si pone come alternativa alla vecchia politica, sia di destra che di sinistra, fatta di tante promesse e di pochi fatti. La politica vera deve partire dal basso, dalla gente e ascoltare i bisogni delle persone”. Madrina e moderatrice dell’evento, Simona Giuliani.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione