Sora: la ‘Passione di Cristo’ sarà dedicata alle vittime del Covid

Torna in scena una delle più belle e seguite manifestazioni del nostro territorio: ‘La Passione di Cristo’, a cura dell’Associazione Culturale ‘Trecentosessantagradi’. La diciassettesima edizione, patrocinata dal Comune di Sora, si terrà domenica 10 aprile 2022, alle ore 20.30, in piazza Mayer Ross.

L’edizione targata 2022 sarà dedicata alle vittime del Covid-19, con un commovente video commemorativo in apertura. Dodici saranno le scene della Sacra Rappresentazione ambientata, come di consuetudine, nella suggestiva cornice di piazza Mayer Ross. La collina di Sant’Antonio sarà utilizzata come luogo di esecuzione della pena della crocifissione, un vero e proprio Golgota naturale in pieno centro storico.

Aumentano, di anno in anno, gli sforzi organizzativi sia dal punto di vista scenico che dal punto di vista tecnico-logistico. Oltre alla qualità ed alla cura di tutti i particolari come la recitazione dal vivo, i costumi, le luci e le sonorità attentamente selezionate, l’aspetto scenografico è come al solito il fiore all’occhiello della manifestazione.

Grazie alla professionalità della Ditta ‘Eventi-X Group Srl’ di Anagni, sarà impiegata la tecnica di mapping in 3D con la quale la già suggestiva location assumerà, di fatto, le medesime sembianze dei luoghi che, due millenni fa, furono scenario della vera Passione di Cristo. Settanta sono i membri del cast, tutti attori non professionisti, ma amici che ogni anno mettono a disposizione il loro tempo libero per la realizzazione della manifestazione. La regia, come sempre, sarà curata da Cristian Florio con il supporto dei componenti dell’associazione stessa.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it