Lavori sulla S.P. 23 Ferentino-Supino. Pompeo: arteria strategica per i collegamenti

Proseguono gli interventi del Settore Viabilità della Provincia di Frosinone sulle arterie del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e condizioni ottimali per automobilisti e pedoni.

Operai e tecnici di palazzo Jacobucci sono in questi giorni al lavoro sulla S.P. 23 Ferentino-Supino: nel dettaglio, i lavori stanno riguardando il tratto dal km.1+000 al km.3+150 circa, in territorio di Ferentino, dove oltre alla ripavimentazione della carreggiata, con la posa in opera di nuovo manto stradale, sarà installata la nuova segnaletica orizzontale.

sp23 ferentino supino il corriere della provincia
Un tratto della Strada provinciale 23 Ferentino-Supino

Un’arteria importante e logisticamente funzionale, questa, che collega la città di Ferentino con la stazione ferroviaria, la superstrada per  Frosinone e Sora, l’uscita del casello autostradale e il punto esatto dove sarà presto realizzata la nuova fermata Tav.

Una strada di collegamento che mette in connessione il cuore della città gigliata con snodi strategici della viabilità e che consentirà di raggiungere le principali diramazioni sia verso il nord che verso il sud della provincia.

Pompeo: infrastrutture efficienti per la posizione baricentrica del territorio

“L’attenzione dell’Amministrazione provinciale per il delicato e vitale settore della viabilità – commenta il presidente della Provincia e sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo – non è mai venuta meno, neanche nel periodo difficile dell’emergenza Covid. Gli interventi, eseguiti nel rispetto delle norme di sicurezza e finalizzati a rendere sempre più moderno e fruibile il nostro territorio, sono fondamentali per una provincia che vuole svolgere appieno il suo ruolo di ‘cerniera’ tra il nord e il sud della Penisola, vantando una posizione sempre più baricentrica, da oggi ancora più funzionale grazie alle fermate del Frecciarossa e, nel prossimo futuro, di una fermata Tav”.

sindaco pompeo il corriere della provincia
Il sindaco Pompeo sul cantiere della S.P. 23

“Un Paese moderno e al passo con i tempi – conclude Pompeo – è quello che può contare su infrastrutture viarie sicure che garantiscano collegamenti agevoli e riducano i tempi di percorrenza di cittadini, pendolari e turisti. E noi siamo sulla strada giusta!”.

“Quello della viabilità – aggiunge il consigliere delegato Germano Caperna – è uno dei settori cardini in cui la Provincia ha prestato sempre la massima attenzione senza mai arrestare l’importante lavoro di manutenzione a garanzia dell’incolumità dei cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione