Torre Cajetani, dipendente comunale positivo al Covid-19: il sindaco chiude il municipio. L’uomo è di Anagni

“Come già preannunciato dai miei assessori, attraverso le pagine Facebook, abbiamo saputo che un dipendente del nostro comune è risultato positivo al Coronavirus”. Così Maria Letizia Elementi, primo cittadino di Torre Cajetani.

L’intervento

“Immediatamente ho avvisato la Prefettura di Frosinone e la Asl di Frosinone, comunicando tutti i nominativi delle persone che sono entrate in Comune e, presumibilmente in contatto con la persona affetta. La Asl ha contattato e monitorato tutti i nominati che gli ho fornito”.

I cittadini che sono stati in contatto con il dipendente ( un 42enne di Anagni, ndr) risultato positivo al Covid-19 sono stati tutti contattati personalmente dalla sottoscritta, e a tutti loro ho fornito il numero del cellulare dell’assistente del responsabile del Sisp, dottor di Luzio. Tutti mi hanno riferito di stare bene e di non aver riportato sintomi tali da destare preoccupazione”.

La decisione

Nel frattempo, ho ordinato la chiusura della sede Comunale, e di tutte le attività, per una prima sanificazione dell’intero edificio. Ai miei concittadini, e a tutti coloro che hanno frequentato il Comune di Torre Cajetani, vorrei precisare che l’ultimo giorno lavorativo di questo dipendente è stato il 2 marzo. A lui, auguro una pronta guarigione e, invito tutti a mantenere la calma e a rispettare le regole comportamentali e le misure restrittive dei vari decreti del presidente del consiglio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione