Sora, ruba attrezzi da lavoro in 4 furti: i carabinieri gli trovano persino ruote e pedali di una bicicletta

Ha fatto incetta di tutto ciò che ha trovato nelle abitazioni che ha ‘visitato’. E così, quando i carabinieri sono arrivati a casa sua per la perquisizione, hanno trovato un ingente quantitativo di attrezzi ma anche ruote e pedali di una bicicletta.

A finire nei guai un 54enne di Sora che ora deve rispondere di furto aggravato in abitazione. L’uomo era stato notato nei giorni scorsi da alcuni cittadini, tutti residenti nella città volsca, aggirarsi con fare sospetto nei pressi delle loro abitazioni.

Successivamente, i malcapitati constatando la mancanza di numerosi oggetti, peraltro attrezzi da lavoro, hanno denunciato il furto: attraverso tali testimonianze e descrizioni, i militari hanno iniziato a setacciare la zona, raccogliendo ulteriori elementi utili a risalire al probabile responsabile. Ieri mattina, al termine dei vari accertamenti info-investigativi, è scattata la perquisizione domiciliare a casa del 54enne che, nel piano terra, aveva stipato tutta la refurtiva: due avvitatori a batteria ed un caricatore, due frullini, due forbici ed una scala, diverse batterie ed una ruota di scorta per auto, alcuni attrezzi da giardinaggio, nonché le ruote e i pedali di una bicicletta.

arnesi rubati sora il corriere della provincia
Uno degli attrezzi trovati in casa del 54enne

I carabinieri hanno accertato che il materiale era stato accumulato in quattro distinti furti, mentre sono in atto ulteriori accertamenti per appurare le responsabilità dello stesso in merito ad altri simili reati. Gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari e al 54enne è stato anche ritirato un fucile, regolarmente detenuto.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione