Arpino: dalla Comunità montana 12.000 euro per il campo sportivo

Lavori di manutenzione al campo sportivo ‘Don Emilio Iafrate’ nel comune di Arpino: la XV Comunità montana ‘Valle del Liri’ di Arce ha stanziato la somma di 12.000 euro con determinazione n.350 del 30 ottobre 2019, come richiesto dalla società Asd Atletico Arpino.

Importante valorizzare strutture per favorire l’associazionismo locale

Condivisa l’importanza di mantenere una proficua collaborazione e sinergia con i comuni del circuito, che permette di raggiungere obiettivi di valorizzazione del ruolo dell’associazionismo locale, nonché responsabilizzazione del cura e manutenzione delle strutture e impianti sportivi, la decisione dell’ente montano di Arce scaturisce anche dal fatto che l’impianto sportivo in questione necessita di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di mantenere una corretta funzionalità e assicurarne un uso il più duraturo possibile.

Il presidente Quadrini: valore aggiunto per i giovani

“Conoscere le esigenze del territorio e pianificare gli interventi di supporto e sviluppo in maniera più mirata e adeguata – è il commento del presidente della XV Comunità montana ‘Valle del Liri’ di Arce, Gianluca Quadrini –  è sicuramente uno degli obiettivi principali dell’ente montano”.

“L’Asd Atletico Arpino porta avanti una disciplina importante per la comunità e rappresenta una realtà unica nel territorio comunale e anche per questo va sostenuta e premiata. È necessario che luoghi di aggregazione, come quelli sportivi o destinati al benessere psico fisico della comunità vengano valorizzati e mantenuti duraturi nel tempo, apportando così ai nostri giovani e ai bambini un valore aggiunto in termini di socializzazione”.

 

Gianluca Quadrini il corriere della provincia
Il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità montana Gianluca Quadrini

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione