Caperna e Calcagni: l’Italia riparte dalla famiglia

L’approvazione del ‘Family Act’ in Consiglio dei ministri incassa il plauso dei coordinatori provinciali di Italia Viva, Germano Caperna e Valentina Calcagni che sottolineano come la famiglia “viene messa al centro dell’agenda del Paese: dall’assegno universale mensile per ogni figlio fino all’età adulta (senza limiti per figli con disabilità); alla riforma dei congedi parentali; misure di sostegno alle spese educative; incentivi al lavoro femminile. Un grande risultato della Ministra Elena Bonetti e di tutta Italia Viva”.

Caperna e Calcagni evidenziano che si tratta “di un’altra idea nata alla Leopolda che diventa realtà”.

“Un momento importante per la storia del nostro Paese – dice Valentina Calcagni – perché rimette al centro dell’interesse del Governo le donne, i giovani, le famiglie, siamo orgogliosi che la nostra Ministra abbia portato avanti con caparbietà ed efficacia questa proposta nata come altre dall’esperienza della Leopolda”.

calcagni.rosato.caperna,italia viva
Calcagni, Rosato e Caperna

“Sicuramente il sostegno che arriverà dal Family Act aiuterà gli Enti Locali a fronteggiare l’enorme crisi economica e sociale nella quale ogni giorno sono chiamati a dare risposte pratiche e rapide a cittadini in difficoltà” conclude Germano Caperna.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione