Caperna e Calcagni: l’Italia riparte dalla famiglia
L’approvazione del ‘Family Act’ in Consiglio dei ministri incassa il plauso dei coordinatori provinciali di Italia Viva, Germano Caperna e Valentina Calcagni che sottolineano come la famiglia “viene messa al centro dell’agenda del Paese: dall’assegno universale mensile per ogni figlio fino all’età adulta (senza limiti per figli con disabilità); alla riforma dei congedi parentali; misure di sostegno alle spese educative; incentivi al lavoro femminile. Un grande risultato della Ministra Elena Bonetti e di tutta Italia Viva”.
Caperna e Calcagni evidenziano che si tratta “di un’altra idea nata alla Leopolda che diventa realtà”.
“Un momento importante per la storia del nostro Paese – dice Valentina Calcagni – perché rimette al centro dell’interesse del Governo le donne, i giovani, le famiglie, siamo orgogliosi che la nostra Ministra abbia portato avanti con caparbietà ed efficacia questa proposta nata come altre dall’esperienza della Leopolda”.
“Sicuramente il sostegno che arriverà dal Family Act aiuterà gli Enti Locali a fronteggiare l’enorme crisi economica e sociale nella quale ogni giorno sono chiamati a dare risposte pratiche e rapide a cittadini in difficoltà” conclude Germano Caperna.