Anagni: il Comune sospende l’Imu fino a settembre

Uno stop alle tasse per ripartire. Questo è quanto deciso nella seduta di giunta dell’11 giugno dove è stata deliberata la sospensione fino a settembre 2020 dell’Imposta Municipale Unica (IMU), provvedimento varato dalla maggioranza del sindaco Daniele Natalia per venire incontro alle esigenze dei cittadini e per combattere l’emergenza economico-sociale determinata dal coronavirus.

“Abbiamo voluto sospendere il pagamento dell’Imu fino a settembre – ha detto il sindaco – per consentire ai cittadini di non essere gravati da un’imposta che, vista la situazione di emergenza, avrebbe rappresentato una scadenza problematica. Riteniamo infatti che per ripartire ci sia bisogno anche di uno shock fiscale e quindi un periodo di ‘pausa’ dal pagamento delle imposte comunali che possa consentire a famiglie ed imprese di avere respiro ed energie economiche da liberare nella attuale fase di riassestamento”.

daniele natalia sindaco di anagni
Il sindaco di Anagni Daniele Natalia

“Di pari passo alle politiche sociali di sostegno occorrono provvedimenti volti al rilancio dell’economia cittadina che non è solo quella delle industrie, delle attività commerciali e delle imprese in genere, ma anche quella delle famiglie. Ognuno di noi fa programmi per sé e per i suoi familiari anche calcolando il pagamento delle tasse e magari non investe proprio a fronte di queste scadenze. Abbiamo voluto abbattere questo muro, almeno per qualche mese, con la sospensione dell’Imu che deve essere intesa come una scelta di politica economica locale attiva”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione