De Angelis: Ricci ad Anbi è garanzia di continuità in processi virtuosi

A congratularsi con la neo presidente regionale di Anbi Lazio, Sonia Ricci, è il presidente del Consorzio Industriale Asi, Francesco De Angelis.

“Saluto con soddisfazione – dice – la nomina dell’amica Sonia Ricci quale presidente regionale di Anbi Lazio. Auguro i migliori auspici a Lei e tutta la struttura. Con il sistema Anbi, in questi mesi trascorsi, stiamo lavorando a progetti comuni. Le strutture industriali del Lazio, infatti, per diverse ragioni e in molteplici ambiti, interfacciano anche le strutture dei consorzi di bonifica”.

sonia ricci il corriere della provincia
Sonia Ricci è il nuovo presidente regionale di Anbi Lazio

I cambiamenti climatici – prosegue – così come la salvaguardia ambientale e idrogeologica, si devono combattere in sinergia con concrete azioni di concertazione. Su questi temi grazie all’investitura di Sonia Ricci e ‘lavoro svolto in questo ultimo anno dal direttore regionale di Anbi Lazio, Andrea Renna, dobbiamo caratterizzare strategie e progettualità. Un grazie anche all’avvocatessa Luciana Selmi per il lavoro svolto e lasciato in eredità a Sonia Ricci”.

Proposta d’intesa

“Dare continuità a percorsi virtuosi e “di sistema” – continua De Angelis – rappresenta la chiave di lettura che si deve dare ed applicare nella direzione di attrarre importanti finanziamenti ministeriali per sicurezza idraulica e per l’irrigazione. Come sistema industriale del Lazio – conclude – proporrò un’intesa che miri a dare la giusta importanza riguardo le tematiche ambiente convinto come sono che siano utili sia in un’ottica di prevenzione delle esondazioni che immagazzinamento di risorsa idrica”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8292 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

shares