De Angelis: Ricci ad Anbi è garanzia di continuità in processi virtuosi
A congratularsi con la neo presidente regionale di Anbi Lazio, Sonia Ricci, è il presidente del Consorzio Industriale Asi, Francesco De Angelis.
“Saluto con soddisfazione – dice – la nomina dell’amica Sonia Ricci quale presidente regionale di Anbi Lazio. Auguro i migliori auspici a Lei e tutta la struttura. Con il sistema Anbi, in questi mesi trascorsi, stiamo lavorando a progetti comuni. Le strutture industriali del Lazio, infatti, per diverse ragioni e in molteplici ambiti, interfacciano anche le strutture dei consorzi di bonifica”.

“I cambiamenti climatici – prosegue – così come la salvaguardia ambientale e idrogeologica, si devono combattere in sinergia con concrete azioni di concertazione. Su questi temi grazie all’investitura di Sonia Ricci e ‘lavoro svolto in questo ultimo anno dal direttore regionale di Anbi Lazio, Andrea Renna, dobbiamo caratterizzare strategie e progettualità. Un grazie anche all’avvocatessa Luciana Selmi per il lavoro svolto e lasciato in eredità a Sonia Ricci”.
Proposta d’intesa
“Dare continuità a percorsi virtuosi e “di sistema” – continua De Angelis – rappresenta la chiave di lettura che si deve dare ed applicare nella direzione di attrarre importanti finanziamenti ministeriali per sicurezza idraulica e per l’irrigazione. Come sistema industriale del Lazio – conclude – proporrò un’intesa che miri a dare la giusta importanza riguardo le tematiche ambiente convinto come sono che siano utili sia in un’ottica di prevenzione delle esondazioni che immagazzinamento di risorsa idrica”.
