Mancato uso delle cinture di sicurezza e uso del cellulare: multe a raffica

Si è conclusa con successo la settimana dedicata a livello europeo rivolta al rispetto dell’uso delle cinture di sicurezza, frutto di una collaborazione tra le Polizie Stradali di alcuni paesi membri dell’Unione Europea, tesa a sviluppare la coscienza e la consapevolezza da parte di tutti gli utenti della strada.

I numeri

La Sezione Polizia Stradale di Frosinone, con la sua attività sia sulla viabilità ordinaria che autostradale, ha elevato 263 multe relative al mancato uso delle cinture; 13 per l’uso del telefono cellulare, 20 per infrazioni legate alla velocità, nonché ulteriori 177 violazioni al codice della strada, ritirando anche 5 patenti di guida e due carte di circolazione. I punti decurtati dalle patenti sono stati 1382.

I dati verranno analizzati in un contesto a livello comunitario, dal Gruppo Operativo ROADPOL dove attraverso il confronto e la discussione, si cercherà di elevare gli standard di sicurezza stradale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione