FdI: “Il 2 giugno tutti in piazza per dare voce agli italiani dimenticati”

“Il 2 giugno sarà il giorno in cui daremo voce, insieme agli alleati del centrodestra, a milioni di italiani dimenticati e traditi dal governo italiano. Lo faremo in 100 piazze, con iniziative simboliche, in sicurezza e rispettando le normative. Lo scopo è quello di dare voce a tutte quelle categorie di cittadini italiani dimenticati dal Governo Conte durante l’emergenza Coronavirus”. Lo evidenziano Daniela Chiappini e Simona Geralico, dirigenti di FdI-An Frosinone.

L’intervento

“Nel corso di queste lunghe settimane il mondo intero si è fermato per contrastare la diffusione del Coronavirus.  In Italia più che in qualunque altro stato, le misure adottate sono state rigidissime. Secondo il nostro governo, la situazione lo richiedeva e i cittadini italiani hanno compreso e rispettato le regole in modo esemplare, nonostante queste “regole” comportassero per moltissimi di loro la perdita del lavoro, il rischio di chiusura delle attività e, per tutti, una limitazione “importante” della libertà personale, diritto inviolabile sancito dalla Costituzione italiana, oltre che dell’autonomia economica”.

Gli italiani hanno fatto enormi sacrifici nella convinzione che ci sarebbe stata una risposta forte e decisa da parte del governo, degli aiuti concreti alle loro famiglie, ridotte ormai in povertà, costrette a vendere al banco dei pegni i pochi “ beni di valore” rimastigli, per poter comprare da mangiare”.

E invece la risposta a tutto questo quale è stata? Dirette TV a reti unificate , promesse di aiuti dalla “potenza di fuoco” ( mai mantenute), una serie infinita di DPCM, che di fatto hanno avuto l’unico risultato di complicare ancor più l’esistenza di persone disperate, già provate dalla paura di contrarre il virus, dalle ristrettezze economiche sempre più pesanti, da misure restrittive degne di un regime totalitario e dalla perdita di quella  condizione umana chiamata “ dignità”, che è necessaria per poter vivere!”

“Tutto questo è intollerabile! Gli italiani sono stanchi di ascoltare parole al vento! Hanno  bisogno di azioni concrete. Noi crediamo che un governo che si rispetti, debba avere a cuore le sorti del proprio popolo e questo in Italia non sta accadendo, perché chi ci governa, sta dimostrando di avere a cuore soltanto la propria poltrona. Per questo motivo, il 2 giugno, saremo in piazza in più di cento città italiane; scendiamo in piazza per stare in mezzo alla gente e tra la gente, per essere il “megafono” dei tanti italiani disperati ed impotenti quegli italiani che non hanno ancora percepito la cassa integrazione o l’assegno delle partite Iva, quegli italiani che hanno perso il lavoro e quei commercianti che non hanno più riaperto”.

L’appuntamento

 “A Frosinone ci incontreremo a piazzale VI dicembre alle ore 18.00 per manifestare in modo composto e rispettoso delle vigenti norme di sicurezza, chiediamo che il Governo investa il massimo dei soldi nel mondo del lavoro e delle imprese, chiediamo che siano privilegiati i cittadini italiani, chiediamo che il Governo di uno Stato Sovrano si comporti come deve!!”.

“La festa della Repubblica vuole essere un momento di riflessione sul significato di essere un Popolo sotto una stessa bandiera, sulla nostra forza ed il nostro coraggio e per dimostrare che la Mascherina non è un bavaglio e che i cittadini italiani, pur nel rispetto della legge, non sono e non saranno delle marionette! Basta ai siparietti da “grande fratello” e ad un governo talmente attento a non perdere i propri privilegi, da far finta di non vedere che la propria nazione è alla deriva e sta perdendo la sua sovranità”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione