Coronavirus, nel Lazio solo sei nuovi casi: zero in Ciociaria

Scendono ancora i casi di coronavirus in tutto il Lazio: sono solo sei i nuovi positivi in tutta la Regione.  Nelle province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo non sono stati registrati nuovi contagi nelle ultime 24 ore.

L’intervento di D’Amato

“Oggi registriamo un dato di 6 casi positivi nelle ultime 24h. Si tratta del dato più basso da inizio emergenza e continuano a crescere i guariti che sono stati 107 nelle ultime 24h. A Roma città si registra il dato più basso da inizio emergenza con due nuovi casi e di questi una è una donna residente a Milano. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine. Così come l’attività ai drive-in per i tamponi. Potenziato il ‘contact tracing’ con una riunione operativa ogni giorno con le Asl sui tracciamenti.  I decessi sono stati 7 nelle ultime 24h mentre il numero complessivo dei guariti è di 3.932 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 254 mila.

La statistica

Dei casi finora confermati nel Lazio l’11% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 30% è in isolamento domiciliare e meno dell’1% è in terapia intensiva. I guariti sono il 50%. Il 28% dei casi confermati era asintomatico. L’età mediana dei casi positivi è 57 anni. Il sesso è ripartito in modo omogeneo: il 47% sono di sesso maschile e il 53% di sesso femminile. I casi positivi sono così distribuiti: il 39,9% è residente a Roma città, il 32,6% nella Provincia, l’8,6% a Frosinone, il 5,2% a Rieti, il 6% a Viterbo e il 7,7% a Latina.

La situazione nelle Asl

Asl Roma 1 – Non si registrano nuovi casi positivi.

Asl Roma 2 – 2 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 80 anni con patologie pregresse.

Asl Roma 3 – Non si registrano nuovi casi positivi.

Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 3 decessi: un uomo di 93, un uomo di 85 e una donna di 81

Asl Roma 5 – 2 nuovi casi positivi.

Asl Roma 6 – 2 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 88 anni.

Asl di Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi.

Asl di Latina – Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 76 anni.

Asl di Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi.

Asl di Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione