‘Cura Italia’, Coldiretti riapre le sedi in Ciociaria per fornire assistenza

Ad oggi sono oltre 2.000 le richieste, per conto delle aziende agricole della provincia di Frosinone, predisposte dal patronato Epaca di Coldiretti Frosinone. Nonostante le problematiche di accesso informatiche registrate nei primi giorni alla piattaforma predisposta dall’Inps, per l’inoltro delle richieste del bonus di 600 euro previsti dal decreto ‘Cura Italia’ , abbiamo riaperto, con tutte le precauzioni del caso sotto il profilo sanitario, tutti i nostri uffici – dichiara Carlo Picchi, Direttore di Coldiretti Frosinone – per assistere i nostri associati e non solo, affinché riuscissero ad inviare la richiesta per ricevere il contributo previsto nel più breve tempo possibile.

La decisione

‘’Questa riapertura- prosegue Picchi- non è servita solo per i bonus,  ma anche per poter istruire tutte quelle richieste previste dal decreto ”Cura Italia” e per iniziare a normalizzare tutte le attività sociali e previdenziali che il Patronato Epaca svolge quotidianamente. Grazie al lavoro di coordinamento posto in essere dalla responsabile provinciale Epaca , Marilena  Tombolino, i nostri uffici sono a disposizione con professionalità per tutti gli interessati al fine di agevolare ,in un periodo delicato come quello attuale,  l’inoltro delle richieste. Siamo disponibili per tutte le consulenze del caso , anche per chiarimenti sulle varie misure previste dal decreto denominato Cura Italia.    

L’appello

‘’L’invito quindi è di contattare i nostri uffici  per fissare appositi incontri sia per gli agricoltori, che per professionisti, commercianti, dipendenti agricoli, stagionali che possono richiedere gli indennizzi perché lavoratori autonomi, coltivatori diretti, imprenditori agricoli professionali, artigiani e commercianti iscritti alla gestione separata – spiega Marilena Tombolillo, Responsabile Provinciale del Patronato Epaca di Coldiretti Frosinone – ricordando che è ancora possibile presentare la domanda e che l’indennità non contribuisce alla formazione del reddito , quindi non può essere tassata”. 

Di seguito le sedi di Coldiretti  con i riferimenti telefonici : Alatri 0775440225 ; Anagni 0775726542 ; Atina 0776691009 ; Cassino 077623235 ; Frosinone 0775250856 ; Pontecorvo 0776742949 ; Sora 0776832118 .

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione