San Vittore, Via Crucis non autorizzata finisce sui social: multati parroco, vicesindaco e vigile urbano

Una Via Crucis nel giorno di Venerdì Santo per le stradine del centro storico. Poi il video finisce sui social e i partecipanti vengono tutti sanzionati per inosservanza delle misure di contrasto al Covid-19.

È successo il 10 aprile scorso a San Vittore del Lazio, dove i carabinieri della Compagnia di Cassino, hanno identificato sette persone che, nella mattinata di venerdì, avevano effettuato senza alcuna autorizzazione una processione religiosa, con tanto di stazioni, per le strade del centro storico, in palese violazione delle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Dpcm.

via crucis san vittore del lazio il corriere della provincia
Un momento della via Crucis a San Vittore del Lazio

Nel video, peraltro, si vedono anche due cani che, lottando tra di loro e ringhiando, creano un certo scompiglio tra i passanti, tanto che l’agente della polizia locale è costretto a intervenire. C’è anche lui tra le sette persone identificate, insieme al parroco della Parrocchia Santa Maria delle Rose e al vicesindaco. Dell’episodio è stata informata anche l’Autorità amministrativa.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione