Aeroporto di Aquino: vertice all’Enac

Idee per lo sviluppo dell’Aeroporto del Lazio Meridionale di Aquino: proficuo incontro con l’Enac. Il presidente del Cosilam, Mario Abbruzzese: una sfida epocale che vogliamo vincere.

Si è svolta, nella sede Enac di Roma, la riunione sull’Aeroporto del Lazio Meridionale di  Aquino. Erano presenti il numero uno del  Cosilam, Mario Abbruzzese; il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi e il Presidente del Consiglio comunale Maurizio Gabriele.

Per l’Ente nazionale per l’aviazione civile hanno partecipato all’incontro il vice direttore centrale Claudio Eminente, il direttore Pianificazione e Progetti Franco Conte e il direttore aeroportuale del Lazio Patrizia Terlizzi.

Mario Abbruzzese, presidente Cosilam

Abbruzzese: siamo entrati nella fase due

“È stato un incontro proficuo che ci ha permesso di presentare all’Enac le nostre idee sullo sviluppo dell’Aeroporto del Lazio Meridionale” ha spiegato il presidente del Cosilam, Mario Abbruzzese.

“L’Ente per l’aviazione ci ha illustrato le procedure che saranno portate avanti e sulla base delle quali lavoreremo per l’elaborazione della proposta tecnica. Siamo entrati nella ‘fase due’, ovvero, quella operativa che ci porterà alla scrittura del progetto ufficiale da presentare all’Enac. Quella che stiamo portando avanti è una sfida epocale che riguarda l’intero Lazio meridionale e che potrà dare straordinari impulsi di sviluppo e rilancio in ogni settore. Crediamo fortemente in questo progetto, crediamo nelle potenzialità dell’aeroporto e siamo sicuri che con il lavoro sinergico, con il gioco di squadra riusciremo ad arrivare al raggiungimento dell’obiettivo”.

Svolta storica per il sindaco Mazzaroppi

“La riunione ha rappresentato un grande passo in avanti – ha aggiunto il primo cittadino di Aquino Libero Mazzaroppi – Questa progettualità rappresenta una straordinaria opportunità per una svolta storica di tutto il territorio. Siamo pronti a rispondere alle aspettative dell’Enac presentando delle idee di sviluppo che siano compatibili sia sotto il profilo ambientale che sostanziale. Ci tengo a ringraziare la grandissima disponibilità del presidente Abbruzzese, che ha preso a cuore questa situazione e per la prima volta gli enti intermedi e le attività imprenditoriali si rendono conto delle grandi potenzialità del nostro aeroporto”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese