Arce/Fontana Liri: schiuma bianca nel fiume. Denuncia di Quadrini

Nonostante il blocco delle attività produttive determinato dai decreti per contrastare il Covid-19, il fiume Liri, nel tratto compreso tra i comuni di Arce e Fontana Liri, è inquinato da uno strato di schiuma bianca.

A segnalare quanto accaduto nella giornata odierna sono stati alcuni cittadini che hanno informato il commissario della XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ di Arce.

schiuma bianca fontana liri il corriere della provincia
La schiuma bianca comparsa oggi nel fiume Liri

“Ho appreso la segnalazione poco fa di questa gravissima situazione di criticità, che nelle ultime ore ha interessato il nostro fiume – fa sapere Gianluca Quadrini, consigliere provinciale e commissario dell’Ente montano – Visto il blocco delle attività produttive, in particolare in un giorno di festa come la Pasquetta, non dovrebbe essere difficile risalire a chi sversa materiale inquinante nelle acque del Liri“.

L’impegno

“Mi attiverò – annuncia il consigliere provinciale di FI – per prendere le dovute misure, interpellando sia Arpa che Asl, affinché procedano per con le verifiche e gli accertamenti del caso. Dobbiamo conoscere la natura del materiale schiumoso segnalato da alcuni cittadini e vanno individuati gli eventuali responsabili, perché la salute pubblica e ambientale è la nostra priorità”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione