Dodici unità di vigili del fuoco e Nbcr per sanificare il Pronto soccorso di Alatri

Il personale dei vigili del fuoco del Comando di Frosinone congiuntamente con i colleghi di Roma sono intervenuti ieri presso l’ospedale San Benedetto di Alatri per la sanificazione dell’area operativa del pronto soccorso.

ospedale alatri san benedetto il corriere della provincia

La sanificazione, pianificata per il tramite della Prefettura di Frosinone, è stata richiesta dalla ASL di Frosinone a seguito di una presunta contaminazione dovuta alla frequentazione di questi ambienti da parte di un soggetto affetto da COVID-19. L’attività di sanificazione oltre ai locali del pronto soccorso è stata estesa anche alle tende allestite all’esterno dell’ospedale ed adibite ad area triage ed al piazzale antistante l’ingresso del pronto soccorso stesso.

ospedale alatri san benedetto il corriere della provincia

Il personale del comando di Frosinone e quello del nucleo Nbcr di Roma, specialisti per gli interventi su scenari dove vi è presenza di rischi di tipo nucleare (N), batteriologico (B), chimico (C) e radiologico (R), ha dapprima eseguito un sopralluogo nel corso della mattinata e nel pomeriggio ha effettuato la sanificazione di tutte le aree.

ospedale alatri san benedetto il corriere della provincia

Dopo aver delimitato le aree di intervento i vigili del fuoco hanno operato per circa tre ore e sono stati sanificati circa 400 mq di superfici coperte e 200 mq di aree aperte. Complessivamente all’intervento hanno partecipato 12 unità dei vigili del fuoco dei comandi di Frosinone e Roma.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione