Anagni, Natalia: “Stop alle visite al cimitero. Ai funerali solo i congiunti”

Scattano i divieti in tutta Italia per le visite ai cimiteri, in base agli ultimi provvedimenti del Ministero della Salute per il contrasto della diffusione del contagio da Covid-19. 

daniele natalia anagni il corriere della provincia
Daniele Natalia, sindaco di Anagni

Il provvedimento

A seguito dell’ultima circolare del Ministero della Salute relativa allo svolgimento dei servizi funebri – ha evidenziato il sindaco di Anagni Daniele Natalia – ed in considerazione della situazione emergenziale dovuta al Covid-19, ho emesso un’ordinanza sindacale che, come nel resto d’Italia,  vieta le visite al Cimitero Comunale”.

I funerali sono invece permessi ma solo alla presenza dei congiunti più stretti e nelle condizioni di sicurezza igienico-sanitaria stabilite dalla normativa vigente. È stato difficile accettare e prendere un provvedimento del genere, consapevole di quanto sia importante per tutti noi avere cura per i nostri cari defunti, magari portando un fiore o semplicemente passando davanti alle loro tombe. Ma questa misura si è resa necessaria per evitare assembramenti così da poter arrestare la diffusione del contagio da coronavirus e risponde alle direttive del Governo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione