Covid-19, Anagni sospende i tributi comunali fino al 31 maggio

L’Amministrazione Comunale di Anagni, in ossequio alle previsioni dei vari provvedimenti governativi e in un’ottica solidale ha voluto mettere in campo un’azione concreta e ha deciso di sospendere i tributi comunali fino al 31 maggio.

“Forse – dice il sindaco, Daniele Natalia – non servirà da sola ad eliminare le difficoltà che in questo periodo vivono le attività economiche e le famiglie di Anagni. Si tratta però di un gesto doveroso e che viene attuato solo in attesa di conoscere gli annunciati nuovi provvedimenti governativi, sia per quel che riguarda il contrasto alla diffusione del Covid-19 sia per gli aiuti economici a famiglie e mondo del lavoro”.

daniele natalia anagni il corriere della provincia
Daniele Natalia, sindaco di Anagni

“Nell’immediato, per quel che compete l’Amministrazione Comunale, è nostra intenzione assumere ulteriori provvedimenti più incisivi e che possano arrecare il necessario beneficio sociale ed economico ai cittadini e alle attività produttive di Anagni”.

Le decisioni della Giunta

Nell’ultima seduta di Giunta, dunque, è stato deciso di sospendere, fino al 31.05.2020, le scadenze fissate da norme regolamentari dell’ente relativamente al pagamento dei tributi nonché quelle relative a rateizzazioni, versamenti spontanei, avvisi bonari di pagamento e adempimenti tributari fissati da norme regolamentari.

Non solo: fino al 31 maggio saranno sospese le attività di invio ed emissione di avvisi di pagamento ordinari e suppletivi, atti di accertamento esecutivi di cui alla Legge n.160/2019, ingiunzioni di pagamento, intimazioni di pagamento, atti di precetto, diffide ad adempiere, azioni esecutive e cautelari, inviti o solleciti di pagamento.

La Giunta ha anche stabilito che i termini decorreranno nuovamente dal 01/06/2020, salvo diversa disposizione del Governo in materia di finanza e fiscalità locale. Naturalmente se dovesse permanere la situazione di emergenza ci saranno ulteriori proroghe.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione