Edilizia, Ciacciarelli: “La Regione Lazio vari misure specifiche”.

Sono d’accordo con il presidente di Ance Frosinone, cavalier Angelo Libero Massaro, quando afferma che con il Protocollo delle Parti Sociali l’edilizia è stata ancora una volta abbandonata”. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)

L’intervento

Questa normativa, infatti, richiede alle imprese di garantire la sicurezza sul posto di lavoro e quindi di fornire mascherine Ffp2 ai dipendenti. Ma come si pensa che i datori di lavoro possano farlo se questi dispositivi sono ormai introvabili!? Le forniture destinate al nostro Paese sono state requisite da altri Stati e non si sa quando potremmo avere una disponibilità adeguata”.

L’impegno

“Intanto però con il Protocollo delle Parti sociali gli imprenditori vengono messi in ginocchio, perché su di loro ricade la responsabilità di garantire la sicurezza dei loro dipendenti, molti dei quali in queste condizioni non sono disposti nemmeno ad andare a lavorare. Chiedo, pertanto, alla Regione Lazio interventi specifici per il settore edile, già in crisi, ed ora ancor di più. L’edilizia va supportata non affossata, a rischio produzione e posti di lavoro!” 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione