Arce, beni confiscati alla mafie: il Comune ottiene il finanziamento

Beni confiscati alle mafie, 66.444 euro per la riqualificazione di un fabbricato in località Colleolivo. L’Amministrazione comunale ottiene il finanziamento regionale per il progetto di ristrutturazione a vantaggio di finalità pubbliche e socialmente utili di uno stabile sottratto alla criminalità.

Il via libera

La Regione Lazio, con determina pubblicata alcuni giorni fa, ha approvato la graduatoria aggiuntiva dell’avviso pubblico scaduto a metà ottobre scorso. Le finalità dell’intervento regionale riguardano il recupero delle strutture confiscate alla criminalità organizzata. I progetti finanziabili con un importo massimo di 70.000 euro, devono prevedere il ripristino dell’agibilità del bene e la sua messa in sicurezza con interventi di tipo strutturale, di finitura e/o di impiantistica, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento alla normativa vigente in materia di misure antincendio, ecc.

Il progetto

Nel progetto preliminare approvato dalla giunta guidata dal sindaco Luigi Germani, è prevista la realizzazione di un centro da adibire alla ippoterapia. In particolare, oltre agli adeguamenti necessari per l’abbattimento delle barriere architettoniche, è prevista la sistemazione del campo equitazione e la realizzazione di alcuni box per ospitare i cavalli.

Sisto Colantonio

L’intervento

Soddisfazione per l’approvazione del finanziamento è stata espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici Sisto Colantonio. “Non è un momento affatto facile per la nostra comunità – ha detto – l’Amministrazione comunale sta cercando di fare il possibile per superare questa emergenza stando vicino ai suoi cittadini. Spero che l’arrivo di questo finanziamento – ha concluso Colantonio – possa essere benaugurante per tornare presto alla ripresa della normalità”.

I lavori saranno coperti totalmente dal finanziamento regionale e non prevedono costi per le casse del comune di Arce.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione