Coronavirus, troppi indisciplinati. Quadrini: si valuti l’impiego dell’esercito

L’esercito in campo per evitare pericolosi assembramenti di persone che, evidentemente non hanno ancora ben compreso quale sia la portata – e soprattutto il rischio – di non rispettare le regole imposte dal Governo per limitare i contagi da Covid-19.

A lanciare la proposta è il vicecoordinatore regionale di FI e presidente del gruppo azzurro in Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, che sottolinea come sia necessario, a questo punto, predisporre misure ancora più stringenti.

esercito controlli coronavirus il corriere della provincia

Questo criterio d’eccezionalità, che è dovuto alla situazione pandemica dovuta al coronavirus, – afferma Gianluca Quadrini- deve essere valutato da parte del Governo anche per l’Italia. Lo scopo è far sì che le persone rispettino le prescrizioni, rinforzando la norma prescrittiva chi base. La Spagna, almeno per il momento, è la seconda nazione del Vecchio continente più interessata dalla situazione pandemica. Ma la prima siamo noi, purtroppo. I comportamenti irresponsabili di un numero cospicuo di cittadini del nostro paese mette a rischio la salute di tutti gli altri e gli sforzi che ad ogni livello si stanno facendo per contenere la diffusione del Covid19. Vanificando altresì, quelli eroici fatti da operatori della sanità, medici, infermieri e forze dell’ordine cui vanno tutta la nostra stima e ringraziamento”.

Misure rigide per chi viola la quarantena

“Chi viola le restrizioni relativa alla quarantena, l’isolamento o la semi-quarantena, sarà sottoposto a misure rigide. E la presenza dell’esercito può servire anche da deterrente nei confronti di atteggiamenti irresponsabili. Il futuro dipende solo da noi: se tutti rispetteranno le regole, il contagio si abbasserà di intensità, non subito, ma certamente nei prossimi giorni, e i posti letto attrezzati basteranno per tutti coloro che ne avranno bisogno. Dipende solo da voi: state a casa, uscite solo se necessario, per lavoro o per fare la spesa, mantenete le distanze, lavate le mani. Ogni imprudenza, anche lieve o giudicata innocente, può aiutare il nostro nemico, il virus”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione