Ad Arpino primo contagio da Covid-19. Il sindaco: situazione sotto controllo

Il virus invisibile ha colpito anche la città di Arpino. Ad annunciarlo, sulla sua bacheca Facebook e in un post niente affatto allarmante, è il sindaco, Renato Rea, che innanzitutto vuole esprimere il proprio orgoglio per i comportamenti dei suoi concittadini improntati a un grande senso civico e rispetto delle norme.

Vedere la città deserta è una stretta al cuore ma anche motivo di grande soddisfazione, perché vuol dire che abbiamo capito che è solo restando in casa che blocchiamo, o quantomeno rallentiamo, le possibilità di contagio di questo maledetto virus ed acceleriamo il ritorno alla normalità”.

La comunicazione del primo positivo al tampone

“Motivo di più per restare in casa – ha scritto Rea – è la notizia del primo caso di positività registrato ad Arpino, ma la situazione è sotto controllo perché il soggetto è in buone condizioni di salute e le persone che ha contattato nelle ultime settimane sono in isolamento e monitorate”.

sindaco arpino il corriere della provincia
Il sindaco di Arpino Renato Rea

Ringrazio il Prefetto, le autorità sanitarie, i carabinieri e la polizia municipale di Arpino, con i quali c’è un continuo contatto per aggiornamenti ed attività. Stiamo lavorando tutti insieme per fare fronte alla situazione”.

“Un incubo che almeno ci avrà fatto sentire più uniti”

“Da parte vostra mi aspetto che continuate a tenere un comportamento conforme alle disposizioni emanate con i vari Dpcm. Tutti insieme usciremo da questo incubo, che sicuramente almeno servirà a farci sentire più uniti, ci farà apprezzare le vere cose importanti della vita e ci consentirà di apprezzare maggiormente le bellezze della nostra città e delle sue manifestazioni”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione