Covid-19: operazione sanificazione nei Comuni. E Fallone dà il buon esempio

Sono già diversi i comuni della provincia di Frosinone nei quali sono state avviate le operazioni di sanificazione e disinfezione.

A Cassino il sindaco Enzo Salera le ha iniziate già nella giornata di ieri, come anche il primo cittadino di San Giovanni Incarico ha comunicato alla cittadinanza che da mercoledì scorso è partito il ‘fai-da-te’.

A San Giovanni Incarico il sindaco con tuta, guanti e mascherina

Insieme agli amministratori, agli operai comunali ai volontari della Protezione Civile locale, il primo cittadino Paolo Fallone ha dato inizio mercoledì scorso alla prima fase di disinfezione del paese, partendo dal centro storico per poi scendere a valle.

paolo fallone il corriere della provincia
Il sindaco Paolo Fallone durante le operazioni di sanificazione nel centro del paese

Sono stati sanificati vie e marciapiedi, piazze parchi giochi, panchine e arredi urbani con ottanta litri di candeggina al 5% miscelati con mille litri di acqua e poi nebulizzata.

E Fallone ha coordinato le operazioni, mettendosi in prima linea, armato di tuta, guanti e mascherina, insieme a operai e volontari e concludendo gli interventi intorno alle 23 della stessa giornata.

A Frosinone si parte questa sera

Al via questa sera, venerdì 13 marzo, le operazioni di sanificazione straordinaria delle strade urbane e periferiche della città capoluogo, decise dal sindaco Nicola Ottaviani, attraverso l’ausilio di sostanze speciali per attenuare l’incidenza della diffusione del Covid-19.

Le operazioni saranno effettuate dai responsabili della De Vizia, tramite l’assessorato all’ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri, con l’impiego di personale dell’amministrazione comunale per la supervisione del progetto.

A Ferentino da domani

Da domani, sabato 14 marzo, e per alcuni giorni succssivi gli interventi di sanificazione e disinfezione riguarderanno strade, piazze, parcheggi, giardini, parchi, arredi pubblici e attrezzature del comune di Ferentino.

La comunicazione è stata data nella serata di ieri dal sindaco Antonio Pompeo, che ha avvisato tutta la cittadinanza postando, anche sui suoi profili social, la comunicazione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione