Scuole: videoconferenze della Provincia con i dirigenti per gli interventi anti-Covid

Si sono concluse nella giornata di martedì le videoconferenze organizzate dalla Provincia con i dirigenti scolastici negli istituti superiori per programmare la ripresa delle lezioni in presenza fissate al 14 settembre.

Presente alle riunioni anche la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Alessandra Sardellitti, che ha sottolineato il proficuo confronto con le dirigenze scolastiche e l’importanza del lavoro di coordinamento messo in campo dall’Amministrazione provinciale.

palazzo provincia il corriere
Il palazzo dell’Amministrazione provinciale di Frosinone

Nel dettaglio, si è trattato di quattro videoconferenze per ciascuna area in cui è stata suddivisa la provincia: di volta in volta, sono stati ascoltati i dirigenti e in alcuni casi anche i responsabili della sicurezza sulle misure necessarie per adeguare aule, laboratori e spazi comuni.

Lo sforzo dell’Amministrazione provinciale

“Attraverso l’audizione dei dirigenti scolastici – ha dichiarato la Sardellitti – abbiamo avuto modo di recepire le richieste di intervento di cui i singoli istituti hanno necessità in ottemperanza alle normative anti-Covid dettate dal Miur. Come Provincia, anche in via cautelativa, abbiamo provveduto ad ordinare 4.144 banchi monoposto, in aggiunta a quelli che saranno forniti dal Ministero, e 550 sedie“.

Provincia frosinone formazione corsi pompeo sardellitti ciociaria
Il presidente Antonio Pompeo e la consigliera Alessandra Sardellitti

“Siamo perfettamente consapevoli – fanno sapere il presidente Pompeo e la consigliera Sardellitti – degli enormi sforzi che dovremo sostenere insieme ai Dirigenti Scolastici per non farci trovare impreparati alla riapertura delle scuole. Da parte nostra – ha concluso – abbiamo messo in campo tutte le energie, le risorse e le professionalità affinché la ripartenza possa avvenire in assoluta tranquillità e sicurezza”.

Il nodo dei trasporti

Nel corso delle videoconferenze, infine, i dirigenti scolastici hanno chiesto alla Provincia di interloquire con la Regione Lazio affinché venga garantita una mobilità efficiente per gli studenti sin dal primo giorno di riapertura delle scuole.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione