Alfonso Pannone è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Cambio al vertice del comando provinciale dei carabinieri. Al posto del colonnello Fabio Cagnazzo, si è insediato il colonnello Alfonso Pannone. Incontrando i giornalisti, ha ringraziato il suo predecessore e annunciato gli obiettivi che intende perseguire.

L’intervento

“Da una prima analisi fatta – ha evidenziato – mi sono reso conto del tessuto economico che caratterizza la provincia di Frosinone, basato su imporanti aziende industrali, ma anche con una forte vocazione agricola e commerciale. Per questo – ha aggiunto – vigileremo proprio per evitare che la criminalità si infiltri in tali settori. Le risorse di uomini e mezzi che abbiamo a disposizioni saranno, quindi, impiegate nel migliore dei modi”.

Sono abituato – ha proseguito – al fare al meglio il mio compito con ciò che ho. Massima attenzione verrà posta anche alla microcriminalità, o alla commissione di truffe, ovvero a quei fenomeni che creano destabilizzazione alla popolazione”.

Pannone, proveniente dal Reparto operativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, vanta un’importante esperienza in territori ritenuti ad elevato indice di criminalità organizzata. In passato ha, infatti, ha condotto con successo numerose ed importanti operazioni che gli hanno consentito di arrestato diversi pericolosi latitanti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione