Ceccano, l’ex consigliere Mario Spinelli al fianco di Marco Corsi

“Sono molto lieto di poter ufficializzare l’ingresso dell’ex Consigliere comunale Mario Spinelli all’interno della nostra coalizione, creata attorno a un concreto progetto civico e non, vedendo le due concorrenti, come mero raccoglitore di simboli di partito”. Così il candidato sindaco Marco Corsi.

marco corsi ceccano il corriere della provincia
Il candidato sindaco del Comune di Ceccano Marco Corsi

L’intervento

Anche l’amico Mario ha scelto di stare dalla parte giusta, quella che al di là delle rispettive identità politiche è fortemente unita verso un’immediata ripartenza di Ceccano. La cittadinanza non chiede più politica, che sia di centrodestra o centrosinistra, ma fatti. È a tal fine e nell’interesse esclusivo della Città, pertanto, che io e i miei alleati ci proponiamo come prossimi amministratori e auguro sin da subito al valente Spinelli di poter ripartire da dove aveva lasciato”. 

Ad unirsi al benvenuto rivolto al nuovo valore aggiunto, oltre al PD e al PSI, sono le cinque Liste Civiche che credono in tale progetto civico: “Marco Corsi Sindaco” e “Noi per Ceccano”, di cui il candidato è espressione diretta, nonché “Uniti per Ceccano”, “Città Nuova” e “Nuova Vita”, rispettivamente rappresentate da Fiorella Tiberia e Roberto Savy, Pietro D’Annibale e Pino Malizia.  

L’impegno

Mario Spinelli, nella vita impiegato nel settore energetico, è stato Consigliere comunale, Presidente della Commissione Cultura e membro della Commissione Urbanistica tra il 2012 e il 2014, in rappresentanza della lista “La tua Ceccano” e all’interno della maggioranza a sostegno della Sindaca Manuela Maliziola. Ha poi appoggiato, a seguito del Commissariamento Prefettizio, la ricandidatura di quest’ultima in occasione delle Elezioni Amministrative 2015, incrementando i consensi da parte dei concittadini e risultando il più votato non soltanto della lista “Non fermare il rinnovamento” ma dell’intera coalizione. Una fiducia popolare che, in caso di secondo mandato della stessa Maliziola, lo avrebbe quindi confermato tra i banchi consiliari se non proiettato in seno alla Giunta comunale. 

Mario Spinelli

Le parole di Spinelli

Stavolta ho scelto convintamente di candidarmi in una Lista Civica collegata al candidato sindaco Marco Corsi – spiega l’ex Consigliere Mario Spinelli – perché tra di noi ci sono amicizia e stima reciproca ormai da diversi anni, anche perché abbiamo condiviso un percorso amministrativo che vedeva il sottoscritto in qualità di Consigliere di maggioranza e lui nelle vesti di Assessore ai Servizi Sociali. In Marco vedo una persona estremamente sincera, pulita e valida, altrimenti non avrei deciso di rimettermi in gioco al suo fianco. Altrove vedo pochezza e inadeguatezza, mentre in questa coalizione è ben presente la politica e l’esperienza amministrativa, una vera e propria sicurezza rispetto agli slogan che parlano di cambiamento. Negli ultimi anni, però, abbiamo già visto che non ha portato a nulla la novità priva di solide fondamenta”. 

L’obiettivo

“In merito al contributo personale che sente di poter garantire in caso di elezione, lo stesso Spinelli vorrebbe “riprendere quei progetti iniziati nel 2012 e mai terminati – dichiara – Di idee in cantiere ce n’erano tante, ma purtroppo sono rimaste inascoltate e nel cassetto. Desidero fortemente, dunque, riprendere quei discorsi che sono stato costretto a lasciare a metà. Tra questi, senza dubbio, quelli finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela della salute, ricreando una proficua e necessaria sinergia con il Governo regionale e l’Amministrazione provinciale, a vario titolo competenti in materia ambientale. Una fattiva collaborazione – conclude – venuta meno, purtroppo, nell’ultimo quinquennio”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione