Grande successo per il carnevale anagnino 2020

Un carnevale molto partecipato ed apprezzato dalla cittadinanza quello di quest’anno ad Anagni. Tanti gli eventi  per una festa durata tre giorni: domenica 23 la tradizionale sfilata dei carri allegorici curata dall’Associazione “Tufano Insieme”; lunedì 24 la sfilata a piedi ed il contest “MascherAnagni” organizzato dalla Pro Loco Anagni; martedì 25 la sfilata dei carri allegorici a cura delle associazioni “Il Girasole” di Pantanello e “San Filippo Terra Nostra” con grandi festeggiamenti finali in Piazza Cavour. Anche gli istituti scolastici di ogni ordine e grado hanno dato il loro contributo rallegrando il carnevale anagnino con maschere, canti e balli in quella che è stata una festa veramente corale.

L’intervento di Carlo Marino

“Il carnevale anagnino si configura – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Carlo Marino come uno dei più belli ed apprezzati della Provincia di Frosinone. Abbiamo in mente di potenziare questo evento, una tra le feste più sentite dalla cittadinanza per storia, cultura e tradizione. Tutti gli eventi sono stati seguiti, le vie del centro storico erano piene ed abbiamo avuto una massiccia affluenza turistica; il bel tempo e l’atmosfera del carnevale hanno sicuramente contribuito a rendere la città attrattiva. Particolarmente seguite sono state le sfilate dei carri allegorici, una tradizione che si mantiene viva grazie al lavoro ed alla passione di associazioni come “Tufano Insieme”, “Il Girasole” e “San Filippo Terra Nostra”, realtà propositive ed importanti per le nostre periferie e tutto il territorio comunale. Come dimenticare poi il costante lavoro della Pro Loco che quest’anno ha organizzato il divertente contest ‘MascherAnagni’. L’ottimo risultato raggiunto a dimostrazione del fatto che il lavoro attento ed organizzato paga sempre”.

L’assessore Carlo Marino

Le parole del sindaco Natalia

Il sindaco Daniele Natalia ha partecipato a tutti gli eventi del carnevale e, tracciando un bilancio finale della manifestazione, spiega: ‘Se il carnevale anagnino 2020 ha destato l’interesse non solo dei cittadini ma anche di chi viene da fuori è perché, pur restando nel solco della tradizione, si è notevolmente rinnovato. Vedere questa grande risposta del pubblico è stata sicuramente la soddisfazione più grande ma è solo una base da cui partire per migliorare l’offerta culturale e ricreativa della città e per la città. Il carnevale è tornato ad essere una festa sentita e partecipata, dedicata sicuramente ai più piccoli ma anche ai grandi, il grande lavoro di concerto di amministrazione ed associazioni ha prodotto questo risultato’.

daniele natalia anagni il corriere della provincia
Daniele Natalia, sindaco di Anagni

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione